Serie A, Lazio-Fiorentina 1-0: cronaca, tabellino e highlights da Youtube

- Advertisement -

La Lazio si rialza battendo di misura una Fiorentina che continua a steccare nei grandi appuntamenti.

E’ stata una gara molto tattica, segno di una paura di perdere prevalente sulla voglia di vincere.

Dopo un inizio di esasperato possesso palla, la Lazio prova ad affacciarsi al 12′ dalle parti di Terracciano con un lancio di Luis Alberto per Immobile. La conclusione del centravanti della Nazionale è però imprecisa.

21′: bella sortita della Fiorentina con Callejon che apre dall’altra parte per Biraghi. Il cross di quest’ultimo in mezzo arriva a Vlahovic che impatta male.

Alla mezz’ora, Luis Alberto combina la frittata lasciandosi soffiare il pallone da Duncan che si invola verso la porta. Lo ferma in corner proprio lo spagnolo che rimedia così all’errore.

34′: cross di Lazzari per la testa di Immobile che non sembra essere in vena stasera e mette fuori.

42′: arriva la miglior occasione del primo tempo. Lazzari parte in progressione da centometrista; si fa 60 metri palla al piede, taglia centralmente e prova a chiudere a giro. Terracciano si distende e gli nega il super gol.

Si va così all’intervallo.

Ad inizio ripresa la prima occasione è viola. Saranno ben tre i tentativi dei ragazzi di Italiano nella stessa azione; prima Vlahovic, poi Castrovilli e infine Torreira. Nessuno riuscirà a gonfiare la rete.

Sul capovolgimento di fronte, bella trama della Lazio con Immobile che scarica dietro per Milinkovic-Savic il quale apre a sinistra per Pedro che arriva in corsa e scarica in porta la palla dell’1-0 biancoceleste.

L’unica risposta della Fiorentina sarà affidata ai piedi di Vlahovic che all’86’ nel momento della battuta a rete troverà l’opposizione di Acerbi.

La partita finirà così.

Per la Lazio sono tre punti che danno fiducia e fanno scalare posizioni in classifica (ora i sarriani sono sesti, davanti alla Juve). La Fiorentina ha fatto troppo poco per vincerla e niente per pareggiarla. In graduatoria i Viola vengono superati proprio dai laziali.

Lazio-Fiorentina 1-0: il tabellino della gara

LAZIO (4-3-3) – Reina; Lazzari, Luiz Felipe (32′ st Patric), Acerbi, Marusic; Milinkovic (34′ st Basic), Cataldi (39′ st Leiva), Luis Alberto; Pedro (39′ st Raul Moro), Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri. A disposizione: Strakosha, Adamonis, Radu, Hysaj, Escalante, Akpa Akpro, Romero, Muriqi.

FIORENTINA (4-3-3) -Terracciano; Venuti (26′ st Venuti), Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi (38′ st Terzic); Duncan (38′ st Benassi), Torreira, Castrovilli (12′ st Bonaventura); Callejon (26′ st Saponara), Vlahovic, Sottil. All. Italiano. A disposizione: Rosati, Nastasic, Igor, Amrabat, Bianco, Maleh, Toci.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

MARCATORI: 7′ st Pedro (L)

NOTE: Ammoniti: Cataldi, Luis Alberto (L); Castrovilli, Biraghi, Duncan (F).

Lazio-Fiorentina 1-0: highlights da Youtube

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P