Serie A | Inter – Napoli 1-0, Lukaku la sblocca sul rigore | VIDEO HIGHLIGHTS

- Advertisement -

Tabellino di Gara

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (66′ Sensi), Gagliardini, Young (86′ D’Ambrosio); Lautaro Martinez (77′ Hakimi), Lukaku. Panchina: Padelli, Radu, Hakimi, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Perisic, Eriksen, D’Ambrosio. Allenatore: Conte

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (84′ Ghoulam); Bakayoko, Demme (84′ Elmas); Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens (16′ Petagna). Panchina: Meret, Contini, Malcuit, Elmas, Ruiz, Maksimovic, Politano, Hysaj, Ghoulam, Rrahmani, Petagna, Lobotka. Allenatore: Gattuso

Marcatori: 73′ Lukaku (Rigore)

Ammoniti: Brozovic (I), Bakayoko (N), Ospina (N), Lozano (N), Lukaku (I), Skriniar (I), D’Ambrosio (I), Handanovic (I)

Espulsi: 72′ Insigne (per proteste)

Un Lukaku decisivo che mette KO gli azzurri di Gattuso

L’Inter di Conte si porta ad un solo punto di differenza con il Milan capolista, grazie anche ai pareggi di Juve-Altalanta e Milan-Genoa. Finisce infatti 1-0 il big match contro gli azzurri di Rino Gattuso. Unico gol decisivo messo a segno da Lukaku su calcio di rigore. Una partita estenuante per il Napoli che ha causato un infortunio per Ciro Mertens e un espulsione per Lorenzo Insigne.

Primo tempo

Si gioca allo Stadio San Siro. Già dal fischio di inizio l’Inter fa sentire la sua presenza in campo, con molta determinazione infatti acquista il primo corner nei primi minuti di gioco. Al 7′ minuto però Insigne, verticalizza per Lozano, creando una bellissima occasione gol, bloccata però da De Vrij. Al 9′ minuto l’Inter acquista un calcio di punizione, a causa di un fallo di Demme su Barella. Al 12′ a causa di un cross finito male, Ciro Mertens finisce a terra e non si rialza fino al 14′ dov’è costretto ad un uscire, a sostituirlo c’è Petagna. Una brutta distorsione alla caviglia dovuta forse alla caduta causata dal cross.

Mertens infortunato

La partita prosegue ed al 17′ una occasione gol per l’Inter ma Lautaro Martinez la butta di poco fuori. Al 22′ un attento Ospina para un corner battuto dai nerazzurri. Questo primo tempo finisce in pareggio dopo altre due occasioni gol di entrambe le squadre: da un lato al 36′ per l’Inter con un inserimento di testa di Gagliardini su passaggio di Barella. Dall’altro al 40′ per il Napoli con Insigne che tenta un tiro a giro ma è ancora De Vrij a deviarlo.

Secondo Tempo

Il secondo tempo si apre senza ulteriori cambi per le squadre. Al 52′ Brozovic colpisce il giovane Diego Demme che urla ma l’arbitro non agisce. Al 57′, dopo una bellissima azione di Insigne purtroppo troppo alta per essere messa a segno, arriva il cartellino giallo per Brozovic che questa volta fa fallo su Lozano. Al 60′ giallo anche per Bakayoko che colpisce Lautaro Martinez. Al 69′ arriva una giocata spettacolare di Insigne, una occasione da gol senza tempo, ma un super Handanovic toglie le speranze agli azzurri. Al 70′ Ospina commette un fallo toccando l’avversario Darmian. È subito rigore per l’Inter nonché ammonizione per il portiere azzurro. Insigne protesta e viene però espulso. Si batte il calcio di rigore e Lukaku la mette dentro guadagnando il vantaggio sui partenopei.

Lukaku

Al 80′ Lozano verticalizza per Politano che colpisce il pallone fortissimo e sfiora il gol del pareggio ma Handanovic ancora una volta si fa trovare pronto. Ammoniti Skriniar e D’Ambrosio e al 90′ anche per Handanovic. Nei 4 minuti di recupero il Napoli le prova tutte senza arrendersi, al 92′ Petagna, con una clamorosa occasione gol illuse i partenopei, calciando di sinistro e toccando palo. Finisce così 1-0 il match tra Inter e Napoli.

Highlights

https://m.youtube.com/watch?v=9G

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P