Serie A Femminile: Roma Regina d’inverno, ecco cos’è successo nella 8° giornata | RISULTATI, MARCATRICI | SERIE A FEMMINILE 2023-2024

- Advertisement -

Nessuna novità nell’ottava giornata, l’ultima del girone di andata, della Serie A Femminile, con la Roma che con otto su otto è Regina d’inverno e con il Pomigliano che fa suo il derby e stacca il Napoli di quattro punti.

Serie A Femminile: il punto sulla 8° giornata

La Roma non conosce la parola “stanchezza” e dopo l’impresa in Champions, a casa del Bayern Monaco, in quel di Reggio Emilia batte 2-0 il Sassuolo e si conferma, al termine del girone d’andata, capolista con otto vittorie su otto, per un totale di 24 punti.

Match che si sblocca dopo 15’ con un lancio in profondità di Bartoli, tornata in campo a Monaco, che vede Giugliano che a tu per tu con Durand non sbaglia. Il raddoppio arriva ad inizio ripresa (53’) con Haavi che fa tutto da sola e serve Kumagai che la deve solo appoggiare in rete.

Alle sue spalle la Juventus tiene il passo e fa suo il derby d’Italia, contro l’ex Pedersen, ferma ai box, per 5-0. Per la “Vecchia Signora” il match si mette subito bene perché Caruso dopo due minuti batte Durante e da il via alle danze. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio firmato da Grosso con una prodezza dalla distanza.  Ad inizio ripresa Guarino fa subito tre cambi, ma il match non cambia, anzi Thomas si prende la scena mettendo a segno una doppietta. Il match si chiude con Girelli che su rigore fissa il risultato sul 5-0. Resta terza in classifica la Fiorentina che al “Viola Park”, nell’anticipo di sabato, batte 3-0 il Como. Comasche che tengono bene il campo e mettono in difficoltà la viola che sblocca il match grazie al rigore trasformato da Boquete ad inizio ripresa. Il Como cerca di trovare il pareggio, ma è Longo a raddoppiare seguita poco dopo da un bel tiro di Kajan.  Secondo pareggio consecutivo per il Milan, che l’apre dopo sette minuti con la svedese Asllani, ma la Sampdoria la riprede al 70’ con Taty su rigore. Le rossonere restano in sesta posizione con 9 punti con le doriane che salgono a quota sette portandosi a +2 dal Sassuolo in ottava posizione. L’ottava giornata, l’ultima del girone di andata, si chiude con il derby campano tra Pomigliano e Napoli. Entrambe sono chiamate alla vittoria con un “Liguori” pieno per assistere allo spettacolo. È il Napoli a rendersi subito pericoloso con Di Marino e poi con Banusic, ma al primo tentativo le padroni di casa passano in vantaggio con l’ex Martnez, ben servita da Borgouin. La squadra di Seno ad inizio ripresa trova il pareggio con Giacobbo con un destro da fuori area. Il match si fa interessante con entrambe le formazioni che cercano il colpo del ko. In pieno recupero ingenuità di Mauri che atterra Fusini in area, è rigore. Sul dischetto si presenta Rabot che con freddezza manda in rete il pallone che porta a casa i primi tre punti stagionali. Il Pomigliano fa suo il derby, conquista la prima vittoria al “Liguori”, regala la prima vittoria al tecnico Caputo, ma soprattutto si porta a +4 dall’ultimo posto occupato dal Napoli, che resta a zero punti in campionato.

Risultati e marcatrici

Fiorentina – Como 3-0 (48’ Boquete, 75’ Longo, 78’ Kajan)

Milan – Sampdoria 1-1 (7’ Asllani, 70’ rig Taty)

Sassuolo – Roma 0-2 (15’ Giugliano, 53’ Kumagai)

Juventus – Inter 5-0 (2’ Caruso, 5’ Grosso, 52’ 60’ Thomas, 79’ rig Girelli)

Pomigliano – Napoli 2-1 (27’ Martinez, 47’ Giacobbo (N), 95’ rig Rabot)

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.