Serie A Femminile, ecco cos’è successo nella 7° giornata | RISULTATI, MARCATRICI | SERIE A FEMMINILE 2023-2024

- Advertisement -

È andata in archivio anche la 7° giornata di Serie A con la Roma che mette a segno la sua settima vittoria consecutiva e mantiene il +3 dalla Juventus che sbanca Como, ma vediamo cos’è successo in questo week-end.

Serie A Femminile: il punto sulla 7° giornata

La giornata si apre sabato con l’anticipo della capolista Roma, che mercoledi sarà impegnata nel match di Champions League in casa del Bayern Monaco, per la prima giornata della fase a gironi. La formazione giallorossa ospita il fanalino di cosa del Napoli, ma le ragazze di Spugna chiudono già nel primo tempo il match grazie alle reti di Valdezate, Di Guglielmo, Vien e Giugliano. Nella ripresa mister Spugna fa rifiatare le titolarissime con il match che si chiude con il definitivo 6-0 firmato da Di Guglielmo, doppietta per il terzino, e dal gioiello di Kramzar.  Il posticipo di sabato vede il Sassuolo di Piovani fermare il Milan. Succede tutto nei primi minuti di gioco: al 3’ arriva il vantaggio rossonero con Bergamaschi, ma tre minuti dopo è Beccari a fissare il punteggio sull’1-1.

La Sampdoria sta dimostrando in queste uscite di essere un avversario ostico e lo ha dimostrato ampiamente nel match di ieri contro la Fiorentina che sono a tempo quasi scaduto è riuscita a portare a casa i tre punti con la rete di Ludin. Esordio amaro per il neo tecnico del Pomigliano Caruso che contro l’Inter rimedia la sesta sconfitta stagionale. Sono le pantere a passare in vantaggio con Ippolito al 21’, ma dieci minuti dopo, nel giro di pochi minuti la formazione di Guarino la ribalta e la porta a casa con i gol di Csiszar e Bugeja.  Chiude la giornata il posticipo della Juventus che risponde al successo della Roma sbancando Como con le reti di Salvai, Caruso e Thomas. Un successo che consente alla Vecchia Signora di mantenere il secondo posto in classifica.

Risultati e marcatrici

Roma – Napoli 6-0 (19’ Valdezate, 26’ 66’ Di Guglielmo, 32’ Viens, 45’ Giugliano,  90’ Kramzar)

Milan – Sassuolo 1-1 (3’ Bergamaschi, 6’ Beccari (S))

Sampdoria – Fiorentina 0-1 (86’ Lundin)

Inter – Pomigliano 2-1 (21’ Ippolito (P), 36’ Csiszar, 38’ Bugeja)

Como – Juventus 0-3 (17’ Salvai, 63’ Caruso, 94’ Thomas)

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.