serie a tim

Serie A, in campo anche alle 16.30. E si ripartirà con Torino-Udinese.  Pare che la Serie A finalmente possa ripartire e sono stati previsti tre slot orari per andare incontro alle esigenze della tv: si scenderà in campo alle 16.30, 18.30 e 21.00.

La Serie A è pronta a ripartire: è quasi certezza

Dopo molte ipotesi e notizie choc, la Serie A proverà a ripartire ovviamente in sicurezza. Non dimentichiamoci che il virus covid 19 non è stato ancora sconfitto per cui si dovranno rispettare tutte le regole previste del protocollo.

Dopo il Consiglio Federale di mercoledì 20 maggio, la linea è stata tracciata: si proverà a ripartire non prima di avere avuto il via del Governo, in primis del Ministro Spadafora che incontrerà Gravina il 28 maggio prossimo.

Tuttavia le notizie pare propendano per una ripartenza quasi certa per cui stando a ciò che riporta Repubblica, sono già sul tavolo le ipotesi di calendario e orari del prosieguo del campionato.

La ripartenza dovrebbe avvenire il 13 giugno 2020 con la 27^ giornata, quella inizialmente prevista tra il 13 e il 15 marzo 2020. La sfida prevista è quella tra Torino e Udinese. La Serie A ha consegnato ai club una bozza di 36 pagine delle linee guida organizzative per la ripresa del campionato

Serie A, le nuove regole allo stadio

Ogni impianto è stato diviso in tre zone.

  • Zona 1 è quella che comprende: terreno di gioco, bordocampo con le panchine, tunnel e l’area spogliatoi);
  • Zona 2 è quella che comprende gli spalti, quindi tribune, aree media sale di controllo);
  • Zona 3 quella che comprende le aree esterne.

Durante ogni incontro potranno essere presenti al massimo 300 persone distribuite equamente nelle 3 zone saranno tutte controllate e dovranno disporre di autocertificazione.

Serie A, gli orari delle partite

Il fischio d’inizio è stato ipotizzato sempre alle 15 ma si giocherà alle 16,30, alle 18,45 e alle 21. Nei mesi estivi è impensabile giocare alle 15.

Potrebbe interessarti

Sinisa Mihajlovic positivo al Covid: 10 giorni fa l’abbraccio con Ibrahimovic in Sardegna

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic è risultato positivo al Covid dopo il tampone a c…