calcio a5

Due settimane fa, Lollo Caffè Napoli e Feldi Eboli si affrontavano nei quarti di finale di Coppa Italia in quel di Bologna. Fu un match elettrizzante, vinto ai rigori dai partenopei dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Ad approdare in semifinale, però, furono i salernitani, che fecero e vinsero ricorso da parte del Napoli per l’illegittimo utilizzo dello squalificato Salas. Ne nacquero pesanti polemiche con comunicati al vetriolo da una parte e dall’altra.

Questa sera, le due compagini si sono affrontate per la penultima giornata di Serie A, con ambo le squadre in lotta per i playoff scudetto. Partita che inizia subito su buoni ritmi e poco prima del quinto minuto si sblocca: Arrieta centra il palo per la Feldi, sul ribaltamento di fronte Salas porta in vantaggio Napoli. Al minuto 10:43 il pareggio della Feldi col più classico dei gol dell’ex di Fornari. Al minuto 14:20, Eboli completa il sorpasso: Ferreira si invola verso la porta, il primo tiro viene respinto da Molitierno, ma il numero 16 è bravo a ribadire in rete col tacco. Come detto, la partita è vibrante e meno di due minuti dopo Napoli pareggia col tiro cross di Chano che Tuli non riesce a togliere dallo specchio della porta. Si conclude, dunque, sul 2-2 la prima frazione di gioco.

La ripresa vede abbassarsi drasticamente i ritmi del match, con le due squadre che – vista la posta in palio – badano prima di tutto a non prenderle. Tra le due, comunque, meglio la Feldi con le conclusioni di Fornari e Laion respinte da Molitierno, ma è il Napoli a riportarsi avanti al minuto 34:38: errore in disimpegno degli ospiti, con Chano che scarica in rete la doppietta personale. A poco meno di quattro minuti dalla fine, mister Cipolla opta per il portiere di movimento Andrè Ferreira e la mossa paga perché è proprio il numero 16 ebolitano a trovare il gol del 3-3 ad 1:09 dalla fine. Termina così a Villaricca con un punto a testa e le due squadre che si giocheranno l’accesso ai playoff nell’ultima partita.

Potrebbe interessarti

San Tommaso-Savoia, le dichiarazioni dalla sala stampa nel post partita

Al termine della partita tra San Tommaso e Savoia, ecco le voci dalla sala stampa dello st…