SERIE A, B e C: ecco quando e dove saranno svelati i calendari | Tutte le informazioni sulla stagione 2024-2025

- Advertisement -

Dopo la conclusione dell’Europeo 2024 in Germania il 14 luglio, l’attenzione si sposterà sul campionato 2024/25. Nel frattempo sono stati ufficialmente comunicate le date in cui saranno svelati i calendari per la prossima stagione.

SERIE A: info sul calendario 2024-2025

Il calendario della Serie A sarà svelato il 4 luglio a Roma, una data più tardiva rispetto a campionati come la Premier League e la Liga.

La stagione inizierà il weekend del 17-18 agosto e proseguirà per tre giornate prima di una pausa di quindici giorni per la Nations League, dove l’Italia affronterà Francia e Israele.

Quest’anno il campionato sarà caratterizzato da un solo turno infrasettimanale, il 30 ottobre, e continuerà durante le festività natalizie con giornate il 22 e 29 dicembre.

Saranno quattro le pause previste per le competizioni internazionali, rispettivamente a settembre, ottobre, novembre e marzo. Le Final Four di Supercoppa Italiana si terranno a gennaio 2025 in Arabia Saudita, mentre le coppe europee vedranno la nuova Champions League disputarsi anche di giovedì, insieme all’Europa League e alla Conference League.

SERIE B: ecco quando e dove sarà svelato il calendario della prossima stagione

L’assemblea di Lega B ha ufficializzato che il calendario della Serie B 2024/25 sarà presentato nel tardo pomeriggio del 10 luglio a La Spezia. La decisione è stata presa durante una videoconferenza tra tutte le società partecipanti, presieduta da Mauro Balata.

Durante l’incontro, sono stati discussi vari temi, tra cui l’opposizione della Lega B alle seconde squadre e alle multiproprietà, considerate dannose per l’integrità della competizione. L’evento di presentazione è organizzato in collaborazione con lo Spezia Calcio e il Comune di La Spezia.

LEGA PRO: quando avrà inizio la stagione? Date e info

La Lega Pro ha reso note le date per la stagione 2024/25 della Serie C. Il campionato inizierà il 25 agosto e terminerà il 27 aprile 2025, seguito dai playoff. La stagione includerà tre turni infrasettimanali, con date ancora da stabilire, e una pausa invernale fissata al 29 dicembre.

L’11 e il 18 agosto si svolgeranno il primo e il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. A metà estate verranno definiti i tre gironi della Serie C, che comprenderanno 60 squadre, suddivise in gironi A, B e C, simili a quelli della stagione 2023/24.

Per ulteriori informazioni e per i prossimi aggiornamenti continua a consultare Il Corriere del Pallone

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.