sorteggi champions

Dopo la sconfitta della Juventus, cadono tutti i sogni di avere nella competizione della coppa Campioni una squadra italiana. A contendersi il titolo saranno infatti il l’Ajax, il Tottenham, Barcellona e Liverpool.

Le sfide di Champion League: ecco le date ufficiali

La Uefa ha reso note le date delle due semifinali che riportiamo immediatamente:

  • La partita di andata vedrà contrapporsi l’Ajax-Tottenham e si disputerà martedì 30 aprile, mentre il ritorno mercoledì 8 maggio.
  • Barcellona-Liverpool, invece, si giocherà il 1° maggio al Camp Nou nella partita di andata, il 7 maggio ad Anfield la partita di ritorno.

Gli olandesi dunque, avendo vinto non solo contro la Juventus ma anche contro il Manchester city, si troveranno di fronte il Tottenham. Mentre le altre due squadre che si giocheranno l’accesso alla finale del Wanda Metropolitano saranno Barcellona e Liverpool.

Quando iniziano le partite e dove si disputeranno?

Entrambe le gare avranno inizio alle ore 21. Il primo match è tra l’Ajax e il  Tottenham.  Gli olandesi hanno sconfitto la Juventus nel doppio confronto dei quarti di finale, della Champions.

Mentre gli Spurs del Tottenham, hanno eliminato nel derby inglese il Manchester City al termine di un match leggendario. La gara di andata si disputerà a Londra, mentre il ritorno si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.

 

Nella seconda sfida ci saranno l’una contro l’altra il Barcellona e il Liverpool. La squadra spagnola ha agevolmente vinto contro il Manchester United grazie anche ad un super Messi, mentre il Liverpool, nei quarti ha avuto la meglio contro il Porto: semifinale di andata al Camp Nou, ritorno ad Anfield.

Potrebbe interessarti

Dolce&Gabbana srl dovrà versare a Diego Armando Maradona la bella cifra di 70 mila euro

Maradona dovrà essere risarcito di una bella sommetta: 70 mila euro. Da chi? Dalla casa di…