Schalke 04-Lipsia 1-6: video sintesi, gol e highlights da Sky Sport e Youtube

- Advertisement -

Pesantissimo 1-6 inflitto dal Lipsia ai danni dello Schalke 04. Una partita a senso unico, troppa la differenza dal punto di vista tecnico fra le due squadre. Gli uomini di Marco Rose chiudono i propri avversari nella loro metà campo fin dal 1′, creando tante occasioni da gol e concedendo poco in fase difensiva.

Il primo gol degli ospiti arriva al 7′: al termine di un contropiede Andrè Silva da fuori area spedisce la palla nell’angolino basso e porta in vantaggio i suoi. Al minuto 15 Benjamin Henrichs sfrutta l’assist di Dani Olmo e batte Schwolow. Quello del Lipsia è un vero e proprio assedio, con l’estremo difensore di casa costretto ad un miracolo su Leiner al 19′, mentre qualche minuto dopo di testa Orbàn va vicino al triplo vantaggio, che viene invece siglato da Andrè Silva al 36′ da centro area. Nei minuti di recupero della prima frazione arriva anche il poker: è ancora una volta Dani Olmo a servire Werner che da posizione ravvicinata non può far altro che insaccare.

Nella ripresa i padroni di casa provano una timida rimonta. All’11’ Kozuki prova a riaprire la gara con un destro che spiazza Blaswich e vale l’1-4, ma quello dello Schalke è soltanto un episodio a cui la formazione allenata da Reis non riesce a dar seguito. Nel finale Dani Olmo con uno splendido pallonetto da posizione defilata realizza l’1-5, mentre all’89’ è Poulsen a chiudere i giochi e fissare il risultato definitivo di 1-6.

Grazie a questa vittoria, il Lipsia si porta in seconda posizione virtuale a quota 32 punti, scavalcando Eintracht, Union e Friburgo, in attesa delle loro partite. Lo Schalke, invece, è sempre più in fondo alla classifica, con soltanto 9 punti all’attivo.

Tabellino

SCHALKE 04 (4-5-1): Schwolow; Brunner, Yoshida, Matriciani, Uronen (dal 1′ st Mehmet Can Aydin); Kozuki (dal 35′ st Terodde), Latza, Krauss (dal 45′ pt Drexler), Larsson (dal 1′ st Andreas Ivan), Bulter; Frey (dal 35′ st Mohr).

RB LIPSIA (4-2-2-2): Blaswich; Halstenberg (dal 40′ st Raum), Gvardiol, Orban, Henrichs; Schlager (dal 40′ st Kampl), Laimer (dal 32′ st Haidara); Szoboszlai (dal 26′ st Forsberg), Olmo; Andre Silva, Werner (dal 32′ st Poulsen).

RETI: Andrè Silva 7′, 44′; Henrichs 15′; Werner 45′; Olmo 83′; Poulsen 89′; Kozuki 56′.

AMMONITI: Frey, Kampl.

Schalke 04-Lipisa: video sintesi, gol e highlights

Clicca qui per vedere gli highlights da Sky Sport. Quelli da Youtube saranno caricati appena disponibili.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2022-23: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.