E’ la vigilia del “primo giorno di scuola” per il Savoia, che domani fa visita al San Tommaso per la giornata d’esordio del Girone I di Serie D. E’ terminata da pochi minuti allo Stadio Giraud la conferenza stampa pre-partita di mister Carmine Parlato, che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, tra cui lo scrivente.

Così il tecnico biancoscudato: “Affrontiamo una neo promossa ben allenata e con giocatori esperti che avranno grande entusiasmo per la loro prima partita in Serie D, quindi da parte loro ci saranno tante componenti positive. Noi abbiamo cercato le soluzioni migliori per provare a metterli in difficoltà. Sarà una partita su un campo molto largo, ma i ragazzi sono pronti, tonici e preparati e vogliamo cominciare col piede giusto. Abbiamo lavorato molto e domani c’è questo esame importantissimo e sappiamo cosa fare per tornare a casa innanzitutto con la prestazione sperando poi di meritarci i punti. Liquidato ha una squadra molto esperta con giocatori di categoria, ma dobbiamo preoccuparci più di noi stessi che degli avversari. Ogni anno cerco di resettare tutto, vincere i campionati mi ha dato una certa esperienza ed alcuni metodi, ma certamente cambiano le caratteristiche dei vari gironi e ogni domenica cercherò di capire cosa andiamo ad affrontare. È un campionato importante, ma quello che conta è la mia squadra che è composta da uomini che tengono ai colori e alla storia del Savoia e dovremo rispettarli fino in fondo“.

Parlato parla anche dei singoli: “Insieme alla società abbiamo preso dei giocatori che conosciamo: Osuji da trequartista non è una novità perché l’anno scorso alla Reggiana ha fatto tante partite in quel ruolo. Diakitè? Tutto a posto, stanno tutti bene e sono disponibili, anche Abayian che domenica era in tribuna. Rondinella è un ragazzo fuori quota che si sta impegnando moltissimo e sta cercando con grande spirito di sacrificio e abnegazione di capire i dettagli del nuovo ruolo e si sta comportando bene“.

Potrebbe interessarti

San Tommaso-Savoia, le dichiarazioni dalla sala stampa nel post partita

Al termine della partita tra San Tommaso e Savoia, ecco le voci dalla sala stampa dello st…