Dopo la vittoria in casa con il Benevento, il Napoli di Gattuso arriva al Mapei Stadium per affrontare il Sassuolo e vendicare la sconfitta dell’andata. La squadra di De Zerbi ha avuto modo di preparare al meglio la partita dopo il rinvio di Torino – Sassuolo, come ha spiegato l’allenatore in conferenza stampa.

Una sfida avvincente con doppio ribaltamento nel finale

Una partita piena di emozioni e ribaltamenti. Dopo un gol annullato ad Insigne per fuorigioco dello stesso attaccante napoletano dal Var, è stato il Sassuolo ad andare in vantaggio con un autogol di Maksimovic, che è sfortunato nel deviare una punizione di Berardi. Il Napoli ha recuperato poi con un sinistro a giro di Zielinski che trova la porta, ma è stato di nuovo sorpassato da un rigore di Berardi sullo scadere del primo tempo.

Nel secondo tempo Di Lorenzo ha riportato gli azzurri in parità. Al 90′ un rigore di Insigne ha regalato al Napoli l’illusione della vittoria. Nell’ultimo minuto di recupero, infatti, il Sassuolo ha agguantato il pareggio con un rigore di Caputo che approfitta di un’ingenuità di Manolas, subentrato a Maksimovic. La partita termina 3-3. Ancora una volta troppi gli errori difensivi del Napoli, anche se spicca la prestazione del solito Insigne. Per il Sassuolo hanno fatto la differenza Berardi, Maxime Lopez e Caputo. (Leggi qui la cronaca dettagliata del match)

Sassuolo – Napoli 3-3: i gol e le azioni migliori da Youtube

Tanti gol ed emozioni al Mapei Stadium. Un pareggio che sta stretto ad entrambe le squadre, sia al Sassuolo per le occasioni create, che al Napoli che ha visto sfumare all’ultimo la seconda vittoria consecutiva. In attesa delle prossime sfide in calendario, a Udine per il Sassuolo e in casa contro il Bologna per il Napoli.

Potrebbe interessarti

Cagliari – Juventus 1-3: Video sintesi, gol e highlights da Youtube

Il Cagliari perde in casa contro la Juventus 1-3. I bianconeri si riscattano dopo l’…