Sassuolo – Juventus 1-3: video sintesi, goal e highlights della partita

- Advertisement -

Torna alla vittoria la Juventus che soffre al Maipei Stadium ma riesce a imporsi con il punteggio di 1-3. I bianconeri salgono a quota 72 punti in classifica restando però al quinto posto visto che tutte le dirette concorrenti alla Champions hanno vinto tutte. La squadra di Pirlo dovrà vincere le ultime due partite (sabato alle 18:00 sfiderà l’Inter allo Juventus Stadium) e sperare in passo falso di una tra Atalanta, Milan e Napoli. Il Sassuolo resta a quota 56 punti ma rimane vivo il sogno Europa Conference League in virtù della sconfitta della Roma (diretta concorrente al settimo posto).

Sassuolo – Juventus 1-3: Ronaldo e Dybala tornano a brillare

I neroverdi partono molto forte e creano subito due palle goal, la prima con Toljan che serve Traore arrivato a rimorchio ma l’esterno del Sassuolo calcia alto e la seconda con Berardi che tira una botta potentissima dal limite dell’area con la palla che accarezza la traversa e si spegne sul fondo. Al 15′ calcio di rigore in favore della squadra di De Zerbi per fallo di Bonucci su Raspadori, dal dischetto va Berardi che incrocia la conclusione ma l’eterno Buffon intuisce l’angolo e para il rigore. Al 28′ arriva l’inaspettato vantaggio dei bianconeri grazie ad Adrien Rabiot che con un sinistro velenoso da fuori area sorprende la difesa del Sassuolo compreso Consigli e porta in vantaggio la Juventus. Al 32′ altra occasione per i neroverdi con Traore che ancora una volta non trova lo specchio della porta. Al 40′ è Obiang a sfiorare il goal ma ancora una volta Buffon risponde presente. Al 45′ arriva il raddoppio dei bianconeri grazie alle 28° rete stagionale di Cristiano Ronaldo che salta Marlon ed in scioltezza supera Consigli.

Nella ripresa la squadra di casa prova la reazione e al 59′ trovano il goal dell’1-2 grazie ad una combinazione tra Locatelli e Raspadori conclusa di sinistro dall’attaccante neroverde. Al 66′ arriva il goal dell’1-3 bianconero grazie a Paulo Dybala che imbeccato da Kulusevski supera con un delicato tocco sotto Consigli. Gli emiliani subiscono il colpo e non riescono più a creare pericoli alla retroguardia bianconera con la squadra di Pirlo che sfiora anche la rete dell’1-4 prima con Dybala che viene fermato in corner da Consigli e poi con Ronaldo che colpisce il palo. La Juventus torna alla vittoria dopo il tonfo contro il Milan ma resta al quinto posto in virtù delle vittorie di Milan, Atalanta e del Napoli.

Sassuolo – Juventus 1-3: gli highlights della partita

Riviviamo insieme le emozioni del match del Maipei Stadium

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P