Conte - furioso

L’Inter di Antonio Conte reagisce subito alla brutta sconfitta subita in settimana per mano del Real Madrid e che l’ha praticamente esclusa dalla Champions League. I nerazzurri rispondono alla grande rifilando ben tre gol al Sassuolo e soprattutto, senza subirne dal miglior attacco della Serie A. Una prestazione sontuosa fornita dagli uomini di Conte che con un secco 3-0 al Mapei Stadium rilanciano le proprie ambizioni in campionato, battendo una diretta concorrente per le posizioni di vertice.

L’Inter s’aggrappa al riscatto dei cileni e vola con Sanchez e Vidal

Ci mette poco la formazione ospite a bucare la difesa di De Zerbi. Al 4′ i nerazzurri passano già in vantaggio. Sanchez intercetta il pallone a centrocampo con la difesa neroverde molto alta. Lancio per Lautaro che chiude il triangolo con il cileno dopo aver scavalcato Consigli, ma rallentato dall’intervento di Chiriches. Facile facile la conclusione del Nino Maravilla a due passi dal portiere casalingo. Il Sassuolo paga la propensione a tenere la difesa alta e pochi minuti più tardi è ancora Lautaro Martinez a sfiorare il gol del raddoppio con un pallonetto che scavalca Consigli ma finisce fuori lo specchio della porta. Secondo gol che arriva al 14′. Vidal raccoglie in area su azione da calcio d’angolo. Il cileno tira forte verso l’area piccola e trova la sfortunata deviazione di Chiriches che manda il pallone nella propria rete. La pessima giornata dell’ex difensore del Napoli si conclude al 42′ quando è costretto ad uscire per infortunio.

Nella ripresa arriva il terzo gol degli ospiti che è una prodezza di Gagliardini. L’ex centrocampista dell’Atalanta raccoglie un suggerimento di Darmian: si alza il pallone con il primo controllo e calcia al volo battendo Consigli per la terza volta.

Inter – Sassuolo | I gol di Sanchez e Gagliardini, le azioni e gli highlights da YouTube

Le azioni salienti ricostruite dal canale YouTube ufficiale della Serie A del match del Mapei Stadium.

Potrebbe interessarti

Bonus Collaboratori Sportivi, ecco quando sarà erogato

Habemus bonus. O quasi. Nei prossimi giorni sarà erogato il sostegno statale per i collabo…