Un gol per parte. Uno per tempo. Termina in parità il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo. La reazione della squadra di De Zerbi si concretizza nella ripresa.

Sassuolo – Bologna: apre Soriano, risponde Caputo

Sa quasi di occasione sprecata in casa neroverde il pareggio ottenuto contro il team di Mihajlovic. Se è vero che sono gli ospiti a passare in vantaggio con un gol di Soriano al 17′, va sottolineato che i rossoblu hanno giocato per oltre un’ora in inferiorità numerica. Al 30′ La Penna ha espulso Hickey con l’ausilio del VAR. Intervento in netto ritardo dell’esterno felsineo sulla caviglia di Muldur. Dopo l’on field review l’arbitro opta per il rosso. Una decisione apparsa forse troppo severa. Lo stesso De Zerbi nel post partita dichiarerà che l’espulsione non c’era.

Il Sassuolo a questo punto domina la gara e produce tante occasioni. Una produzione però, che si rivela sterile. Tranne al 52′ in occasione del gol del pareggio di Ciccio Caputo. Il bomber neroverde raggiunge così la doppia cifra in campionato per l’ottava stagione di fila, la terza da quando gioca in Serie A.

Sassuolo – Bologna: i gol, l’episodio al VAR e tutte le azioni migliori negli highlights di YouTube

De Zerbi non riesce a bissare la vittoria di Crotone ottenuta sette giorni fa. La squadra però, appare in ripresa dopo i risultati non proprio esaltanti ottenuti nel 2021. Terza gara di fila senza sconfitte per il Bologna, dopo la vittoria di Parma ed il pareggio in casa col Benevento.

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Barrese – San Giorgio 1-1: ad Ascione in apertura, risponde Meloni nella ripresa

L’attesissimo esordio di Eccellenza e derby tra Barrese e San Giorgio si chiude in parità.…