Sassuolo – Benevento | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

- Advertisement -

L’anticipo del venerdì sera è del Sassuolo. Sconfitta con l’amaro in bocca per il Benevento che nonostante una grandissima prestazione torna a casa a mani vuote. De Zerbi batte la squadra che l’ha lanciato in Serie A grazie ad un rigore di Berardi e soprattutto, a Consigli autore di tre parate decisive nella ripresa.

Massimo risultato col minimo sforzo

Il Sassuolo che ha strabiliato alle prime uscite stagionali, principalmente grazie alla fase offensiva, sta trovando difficolta proprio in zona. Dopo aver trovato sempre la via del gol nelle prime sei giornate infatti, i neroverdi nelle ultime cinque uscite hanno segnato solo tre gol. Uno è quello di stasera e gli altri due nella trasferta di Verona. Per ben tre gare dunque, l’attacco emiliano è rimasto a secco. Certamente alle sortite offensive di De Zerbi manca il bomber Caputo, assente ormai da oltre un mese.

E così anche questa sera al Mapei Stadium il Sassuolo trova difficoltà a pungere la difesa del Benevento. Ci riesce all’ottavo minuto grazie ad un rigore trasformato da capitan Berardi, alla sua quinta rete in campionato. Dopodiché si vede un monologo del Benevento. La squadra di Pippo Inzaghi esplode soprattutto nella ripresa, complice anche l’espulsione di Haraslin. Le offensive delle Streghe però, devono fare i conti con un Consigli in serata di grazia.  Il portiere del Sassuolo compie almeno tre parate decisive. Prima su Insigne che calcia da buona posizione seppur defilata su cross di Letizia, poi su Caprari che dopo una bella azione personale calcia dal limite una botta sotto la traversa messa in angolo dalla mano di Consigli ed infine su Lapadula che prova a coglierlo in controtempo, ma si vede negato il pareggio in pieno recupero da un colpo di reni provvidenziale. E quando non ci è potuto arrivare Consigli è stata la traversa a dire no ai giallorossi. All’86’ infatti, il recuperato Iago Falque ha liberato il suo sinistro magico ma il pallone si è stampato sul legno.

Sassuolo – Benevento | Il rigore di Berardi, le parate di Consigli, azioni e highlights da YouTube

È proprio il caso di dirlo: una serata “stregata” per il Benevento, che resta così fermo a 11 punti. Cinque in più di Torino e Genoa, che segnano il limite della zona retrocessione. Il Sassuolo invece, torna momentaneamente al secondo posto in classifica. Non vi resta che godervi le azioni salienti dell’anticipo del Mapei Stadium.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P