Sarri alla Juventus: ormai sembra fatta e rimarrebbe solo l’ufficialità della firma del contratto e dell’effettivo divorzio del tecnico dal Chelsea e poi l’incontro decisivo con la dirigenza bianconera.

Juventus: che scenario si apre con Sarri? La situazione

Sembra ormai cosa fatta, il club bianco nero avrebbe un nuovo allenatore che risponde al nome di Maurizio Sarri, attuale tecnico (ancora per pochi giorni) del Chelsea che ha anche un trascorso nel Napoli.

Dopo aver messo i puntini sulle i sui rapporti che legano ancora Maurizio Sarri (dettagli economici e burocratici) al Chelsea si può guardare al futuro che vede il tecnico al comando di una delle squadre più forti e prestigiose del nostro Paese: la Juventus.

A tal proposito, il rappresentante del tecnico, Fali Ramadani, volerà a Londra in questi giorni per definire il tutto. Previsto un incontro con Marina Granovskaia, la plenipotenziaria del Chelsea, con la quale dovrà discutere i dettagli e chiudere quindi il rapporto di lavoro.

Dopo di che potrebbe entrare in scena la “Vecchia Signora” annunciando il nome dell’allenatore. Le tempistiche non si conoscono anche perché Fabio Paratici si è preso una breve vacanza con la famiglia e sarà lontano dalla sede della Continassa.

Ma c’è la possibilità che il Chelsea blocchi Sarri?

Questa ipotesi appare assai remota perché il tecnico nonostante abbia ottenuto diversi successi in seno alla squadra, non ha mai goduto delle simpatie dei vertici del Chelsea.

Il Chelsea, del resto sembra molto vicino a intraprendere un rapporto di lavoro con Frankie Lampard nonostante voci insistenti dicono di un arrivo di Massimiliano Allegri. Se fosse vero, questo scambio di panchine avrebbe dell’incredibile!!

Sarri alla Juve ma l’indennizzo per il Chelsea chi lo paga?

Insomma un po’ di macchinazioni dietro il probabile arrivo di Sarri alla Juve perché si deve pensare anche all’indennizzo da dare al Chelsea di quasi sei milioni di euro, previsto nel contratto dell’allenatore.

Le ipotesi che si aprono sono le seguenti: il club bianco nero non vorrebbe pagarlo in contanti, ma si è resa disponibile a inserirlo in una qualche operazione di mercato.

Da qui spuntano i nomi di Emerson Palmieri e Juan Familio Castillo. Chi avrà la meglio?

Potrebbe interessarti

Cristiano Ronaldo: “Kathryn Mayorga ritira l’accusa di stupro”. Caso Chiuso?

Il bomber Cristiano Ronaldo, punta di diamante del club iuventino è stato assolto dall’acc…