Sant’Egidio – Victoria Marra 1-0: video sintesi, gol e highlights da Youtube | PROMOZIONE 2023-2024

- Advertisement -

In un gremito stadio “A.Spirito” il Sant’Egidio di mister Gianluca Moscariello ottiene la seconda vittoria consecutiva grazie ed un eurogol di Nacchia allo scadere della prima frazione.

I leoni portano a casa 3 punti fondamentali giocando in maniera matura e pragmatica. Adesso sono 16 i punti in classifica, scavalcato proprio il Victoria Marra (che resta a 15).

a cura di Francesco Monaco

La cronaca

Inizio del match senza troppi sussulti; le squadre si studiano tatticamente ed il gioco si concentra soprattutto nei duelli di centrocampo e nelle ripartenze repentinamente bloccate dalle difese molto attente.

Il primo squillo arriva al minuto 12’ con un tiro da fuori area di Vitiello, parato da Coticelli. Quattro minuti più tardi i biancoblù creano la prima occasione costruendo una bellissima azione: Buscè mette in area un cross basso, Nacchia fa il velo e Pignataro da buona posizione calcia troppo debole per impensierire il portiere.

Al ventesimo gli ospiti arrivano alla conclusione con il numero 10 Guzzi che sfrutta un liscio di Lanzetta (unica imperfezione di una partita pressoché perfetta), ma la palla termina a lato.

Al tramonto del primo tempo il Sant’Egidio passa in vantaggio con Antonio Nacchia: Giorgio recupera il pallone in zona offensiva e lo cede di prima all’esterno, che si accentra sul piede mancino e fa partire una parabola imparabile dal limite dell’area.

Nella ripresa la partita non regala tantissime emozioni, ma c’è da registrare l’espulsione del difensore del Victoria Marra Califano al 19’ minuto per doppia ammonizione: gli ospiti provano a pareggiare, ma senza troppa cattiveria e convinzione e la difesa dei leoni riesce sempre a farsi trovare attenta.

Coticelli viene chiamato in causa solamente al 10’ quando subisce fallo in uscita, e al 31’ quando para un colpo di testa di Tanda dagli sviluppi di un corner.

Dal suo canto il Sant’Egidio gestisce la partita, a volte con un po’ di frenesia nonostante l’uomo in più, ma prova a raddoppiare prima con Iovine (26’) che calcia alto e poi con Buscè che cerca un gol da centrocampo ma senza successo (39’).

Qualche fallo tattico costa il cartellino giallo a Pernolino, Giorgio, Nacchia, Buscè e Veneziano.

I cambi di mister Moscariello (Veneziano, Medugno, Pernolino, Avitabile, Di Balsamo) assicurano maggiore freschezza e aiutano a gestire il finale di gara, mentre i subentrati degli ospiti non riescono ad incidere sul risultato.

Il fischio finale dell’arbitro sancisce la vittoria dei leoni e fa esultare lo stadio “Spirito” in un bel pomeriggio soleggiato e festoso per la tifoseria biancoblù.

Il tabellino di Sant’Egidio – Victoria Marra 1-0 | PROMOZIONE 2023-2024

Sant’Egidio: Coticelli; Cialdini (Avitabile 24’st), Perna, Lanzetta, D’Auria (Pernolino 27’st); Giorgio, Iovine (Di Balsamo 39’st), D’Antuono; Pignataro (Veneziano 32’st), Nacchia (Medugno 34’st), Buscè. A disposizione: Di Salvatore, Martinello, Lavinea, Veneziano, Avitabile, Di Balsamo, Medugno, Del Regno. Allenatore: Gianluca Moscariello

Victoria Marra: Decaro; Collaro (Nocerino 1’st), Vitiello N., Califano, Iuliano, D’Alessio (Squitieri 20’st), Coppola, Russo (Balzano 27’st), Piedipalumbo, Tanda (Cirillo 36’st), Guzzi (Marafioti 27’st). A disposizione: Caso, Avino, Balzano, Amitrano, Squitieri, Nocerino, Marafioti, Cirillo, Cherillo Allenatore: Alfonso Liguori

Arbitro: Giuseppe Pio Cavallaro (Nola) ; Assistenti: Luca Arenaccio (Frattamaggiore); Francesco Carluccio (Frattamaggiore)

Marcatori: Nacchia 44’ (SE)

Ammoniti: Nacchia, Coticelli, Giorgio, Buscè, Veneziano (SE); Coppola, Califano, Vitiello, Collaro, Liguori (All.) (VM).

Espulsi: Califano (VM)

Gli highlights

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.