Si sta ormai lasciando alle spalle il periodo buio la Sampdoria di Ranieri. Dopo aver battuto a domicilio il Verona, i blucerchiati si ripetono con un secco tre a uno rifilato al Crotone.

Partenza lampo doriana e Crotone al tappeto

Un approccio perfetto permette alla Sampdoria di mettere la partita subito sui binari sperati. Dopo 36 minuti infatti, la squadra di Ranieri è già sul due a zero. Decisivo è lo sviluppo sulle fasce delle azioni offensive dei padroni di casa. Vera e propria spina nel fianco per Stroppa sono Jankto e Damsgaard. Il danese è l’autore del gol del vantaggio al 26’, spingendo in rete l’assist perfetto del ceco. Ed è proprio Jankto a siglare il raddoppio approfittando di un rimpallo in area e superando Cordaz per la seconda volta.

Nel recupero del primo tempo il Crotone accorcia le distanze ritrovando le speranze. Ekdal atterra Reca in area, per Manganello è rigore. Dal dischetto Simy batte Audero con un’esecuzione perfetta che non permette al portiere di casa di arrivare sul pallone.

Nella ripresa entra Quagliarella e ristabilisce la doppia distanza segnando di testa su azione da calcio d’angolo. È il gol che taglia le gambe alla squadra di Stroppa.

Sampdoria – Crotone | Tanti gol, le azioni e gli highlights da YouTube

Con questo tre punti la Sampdoria si porta al decimo posto, staccando momentaneamente l’Udinese. Resta in fondo alla classifica il Crotone con la nona sconfitta in campionato.

Potrebbe interessarti

Roma – Milan 1-2 | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

Trionfa il Milan nel big match con la Roma. La squadra di Pioli torna alla vittoria dopo l…