Sampdoria – Cremonese 1-2: sintesi, gol e highlights | SERIE B 2023-2024

- Advertisement -

La Sampdoria subisce una sconfitta casalinga per 2-1 contro la Cremonese, dopo la vittoria di Cosenza.

Il primo tempo vede un botta e risposta tra Johnsen e Ghilardi. Nonostante i tentativi di Alvarez e Yepes, la Sampdoria non riesce però a ribaltare il risultato. Nella ripresa è la Cremonese a prendere il controllo del gioco, segnando il gol decisivo con Falletti al 69′.

Sintesi

Ha inizio la gara.Appena al 5′ la Cremonese colpisce per prima: Johnsen trova il fondo della rete, approfittando di una libertà sulla trequarti avversaria e superando Ghilardi con un dribbling prima di incrociare il destro dal limite, dove Stankovic non riesce ad arrivare.

La reazione della Sampdoria non si fa attendere: al 13′ Ghilardi pareggia i conti con un colpo di testa vincente su corner, sfruttando la confusione difensiva della Cremonese. La squadra doriana sembra aver alzato il proprio baricentro, ma la Cremonese non molla.

Zanimacchia è molto attivo sulla fascia destra per la Cremonese, con una serie di finte e un tiro-cross con il mancino che però termina largo. La Sampdoria continua a essere pericolosa soprattutto sugli sviluppi di palla inattiva: un cross respinto corto dalla difesa grigiorossa finisce sui piedi di Yepes, il cui tiro trova l’angolo grazie a una grande coordinazione. Jungdal risponde presente con una parata decisiva su un corner allungato.

La Cremonese cerca di rispondere dalla distanza con Falletti, ma il pallone termina a lato di pochi metri. Proprio verso la fine del primo tempo, Pickel tenta la fortuna con uno stacco deciso sul primo palo, ma Stankovic si oppone con un riflesso felino, deviando il pallone in corner.

Secondo tempo

La ripresa inizia con la Cremonese che prende in mano il gioco, con Quagliata che manda un cross profondo dalla sinistra e Tsadjout, in sospensione, indirizza verso la porta, costringendo Stankovic a alzare sulla traversa. Ma la pressione continua: al 55′, Zanimacchia cerca la fortuna da fuori, ma il suo tiro centrale è facilmente controllato dal portiere della Sampdoria.

Poi arriva il colpo della Cremonese: al 60′ Falletti sigla il 2-1 dopo un’eccezionale azione personale di Johnsen, che trafigge la difesa doriana con un tocco magistrale. Il suo tiro-cross viene respinto da De Paoli ma Falletti è rapido a ribadire in rete, spezzando le resistenze della Sampdoria.

La Cremonese continua ad attaccare, cercando il colpo di grazia mentre la Sampdoria sembra appesantita e sulle gambe.

Al 85′ c’è un’altra occasione per la Cremonese con Johnsen che però controlla male in area. Verso la fine del secondo tempo la Sampdoria prova a reagire: al 90′ Barreca sfiora il pareggio con un colpo di testa ravvicinato che si stampa sul palo dopo un cross di Piccini.

Termina così la partita, con la Cremonese che porta a casa i tre punti, nonostante i tentativi tardivi della Sampdoria di pareggiare.

Sampdoria – Cremonese 1-2: tabellino, gol e highlights | SERIE B 2023-2024

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli (73’Girelli), Darboe, Yepes, Benedetti (54’Askildsen), Giordano (83’Ntanda); Alvarez (83’Barreca), De Luca.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Zanimacchia (79’Ghiglione), Pickel, Majer, Johnsen (89’Abrego), Quagliata; Falletti (79’Vazquez), Tsadjout (58’Coda).

AMMONITI: 7’Antov (C); 15’Majer (C); 39’Majer (C); 49’Gonzalez (S); 58’Tsadjout (C); 90’+5′ Ghilardi (S);

MARCATORI: 5’Johnsen (C); 13’Ghilardi (S); 70′ Falletti (C);

Highlights

Clicca QUI per vedere gli highlights

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.