La Sampdoria e il Catanzaro si dividono la posta nel match valido per la 15esima giornata di Serie B.
Sampdoria – Catanzaro: la sintesi
La Sampdoria parte con decisione e al 14′ sfiora il gol con La Gumina: l’attaccante viene servito magistralmente da un velo di Akinsanmiro, ma il suo destro in diagonale sfiora il palo, scatenando i primi brividi sugli spalti.
Il Catanzaro risponde con Iemmello al 25′, ma la scivolata del numero 9 in area spegne ogni velleità di pericolo. La Samp, però, continua a premere e al 39′ La Gumina ci riprova di testa, su cross preciso di Akinsanmiro, ma la mira non è delle migliori e il pallone vola sopra la traversa.
Il gol che sblocca la partita arriva al 42′. La Gumina protegge palla e serve Sekulov, il cui tiro, complice una deviazione di Petriccione, inganna Pigliacelli. È il meritato vantaggio blucerchiato.
Con questa rete, la Sampdoria chiude il primo tempo avanti di misura, lasciando al Catanzaro il compito di reagire nella ripresa.
Secondo tempo
I blucerchiati partono decisi e al 47′ Tutino sfiora il gol con un destro al volo che termina a lato. Ma è il Catanzaro a trovare il pareggio al 53′: Pontisso serve in area, Bonini spizza e Iemmello, implacabile, trafigge Silvestri da distanza ravvicinata.
La Samp reagisce subito e al 57′ si procura un rigore per un tocco di mano di Bonini. Dal dischetto, Tutino è glaciale: spiazza Pigliacelli e riporta i blucerchiati avanti, 2-1. Tuttavia, il Catanzaro non si arrende e al 66′ è Iemmello a trasformare un altro rigore, con un “cucchiaio” che vale il 2-2.
Il numero 9 ospite completa la sua tripletta al 70′, incornando su punizione di Pompetti per il 2-3. Poco dopo, però, Pompetti viene espulso per doppia ammonizione, lasciando il Catanzaro in dieci.
La Samp spinge e trova il pari al 90′: Leonardi insacca dopo una doppia conclusione in area. Nel recupero, Tutino manca incredibilmente il gol vittoria.
Una partita intensa si chiude con un punto a testa.
Sampdoria – Catanzaro: video sintesi, goal e tabellino
SAMPDORIA (4-2-3-1): Silvestri; Venuti (79’Kasami), Riccio, Ferrari, Ioannou; Meulensteen, Yepes (80’Benedetti); Akinsanmiro (74’Depaoli), Tutino, Sekulov (67’Pedrola); La Gumina (74’Leonardi)
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, BoninI; Seck (54’Compagnon), Pompetti, Petriccione (80’Koutsoupias), Pontisso, Ceresoli (61’D’Alessandro); Iemmello (80’Pittarello), Biasci (61’Buso)
AMMONITI: 33′ Ioannou (S); 44′ Pompetti (C); 71′ Tutino (S); 90’+1′ Leonardi (S); 90’+5′ Depaoli (S);
ESPULSI: 79′ Pompetti (C);
MARCATORI: 42’Sekulov (S); 53’Iemmello (C); 58’Tutino (S); 67’Iemmello (C); 70′ Iemmello (C); 90′ Leonardi (S)
Highlights
Clicca QUI per gli highlights