Dopo la sconfitta con il Real Madrid, l’Atalanta torna a giocare in campionato e torna subito alla vittoria. La squadra di Gasperini liquida la Sampdoria con un secco due a zero a domicilio dei liguri. Malinovski e Gosens permettono alla Dea di rientrare in zona Champions.

Sampdoria – Atalanta: un gol per tempo per i nerazzurri

Ci vuole un’eccellente Atalanta per avere la meglio su una buona Sampdoria. Come al solito Ranieri cerca di imbrigliare gli avversari con il fortino davanti ad Audero per poi sfruttare la velocità degli esterni e degli attaccanti blucerchiati. Così per vedere il primo bisogna attendere il 40′ quando Malinovski pesca il coniglio dal cilindro. Bellissimo il sinistro dell’ucraino che si stampa nelle sette alla destra di Audero. Il raddoppio arriva nella ripresa. A trovare il due a zero è Robin Gosens al 70′. Solito inserimento dell’esterno tedesco che sfrutta un cross del dirimpettaio Mahele e batte Audero per la seconda volta.

Sampdoria – Atalanta: i gol della Dea e le azioni migliori dal video YouTube

Una vittoria che permette ai nerazzurri di raggiungere la Juventus a 46 punti. Terzo posto in attesa del risultato di Roma – Milan. Dall’altra parte la Sampdoria vede allontanarsi il duo Sassuolo-Verona appaiate a 35 punti all’ottavo posto.

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Barrese – San Giorgio 1-1: ad Ascione in apertura, risponde Meloni nella ripresa

L’attesissimo esordio di Eccellenza e derby tra Barrese e San Giorgio si chiude in parità.…