Salernitana, promossa in Serie A se…

- Advertisement -

Il momento della verità è arrivato per la Salernitana. L’impegno con l’Empoli è rischiosissimo, ma i toscani sono già promossi e potrebbero tirare i remi in barca. La squadra di Castori dovrà sfruttare il momento e prendersi tre punti che sarebbero fondamentali e permetterebbero di avere un leggero vantaggio su Monza e Lecce anche in vista dell’ultima giornata.

Il discorso non si pone neanche, nel caso si verificasse uno dei seguenti scenari:

Le combinazioni possibili

Se la Salernitana vince e Lecce e Monza non vincono, allora i granata potranno festeggiare. L’impresa non è impossibile: i pugliesi ospitano la Reggina, che si presenta al Via del Mare con il coltello tra i denti e decisa a ritagliarsi uno spazio per i playoff, che distano solo 2 punti; i brianzoli andranno a Cosenza e, per quanto la classifica racconti di un enorme divario, i calabresi devono fare risultato per evitare la retrocessione diretta.

Una poltrona per tre

C’è un solo slot disponibile per la promozione diretta. La terza e la quarta classificata, invece, dovranno prendere parte ai playoff, allungando la propria stagione di almeno un mese se vogliono sperare di raggiungere la massima serie.

Cosa succede se le tre contendenti arrivano a pari punti

In questo caso, la Salernitana si troverebbe beffata clamorosamente, in quanto non ha dalla sua parte i risultati degli scontri diretti ne’ con il Monza ne’ con il Lecce. Arriverebbe quarta, e dovrebbe giocarsi i playoff. In questo caso, il secondo posto sarebbe del Monza.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P