Salernitana – Monza | Probabili formazioni e il pre-partita infuocato

- Advertisement -

A Salerno già da ieri sono apparsi i primi striscioni in città e all’esterno dell’Arechi, poi le esplosioni nei pressi dell’albergo della Valle dell’Irno che ospita il Monza.
Oggi, alle 14, Salernitana e Monza scenderanno in campo per giocarsi una buona fetta di stagione in un campionato di Serie B che è più aperto che mai a solo 4 giornate dal termine.

Il dente avvelenato con Galliani

Proprio l’AD del Monza è stato e sarà il principale bersaglio della tifoseria granata, che ha mal digerito il convulso finale di stagione 98/99 quando era dirigente del Milan. In quell’occasione, al termine della stagione, la Salernitana venne retrocessa per un solo punto ma in estate saltò fuori una scottante polemica su presunte combine. Il caso venne archiviato per mancanza di prove ma il risentimento di Salerno nei confronti di Galliani e di tutto il movimento calcistico italiano è ben lungi dall’estinguersi.

Galliani, infatti, ha cenato in città sotto scorta e questo pomeriggio sarà accompagnato all’Arechi da Digos e Polizia; sono state innalzate barriere nei pressi del settore Distinti e sono stati rinforzati i varchi d’ingresso allo stadio, in previsione della situazione bollente che si verrà a creare.

La partita

Guardiamo al campo, che è quello che ci interessa di più. La squadra di Brocchi dovrà rinunciare a ben otto giocatori, pizzicati in un casinò di Lugano e quindi assenti a causa del protocollo Covid. Tra questi, c’è anche Kevin Prince Boateng. Presente invece Mario Balotelli, un altro bersaglio della tifoseria granata che non ha risparmiato striscioni anche per lui.

Nella Salernitana assente coach Castori per Covid, al suo posto siederà in panchina il vice Bocchini. Granata in un momento di forma strabiliante dopo la vittoria clamorosa contro il Venezia , dovranno fare a meno di Milan Djuric per squalifica, ma possono contare su un Gondo in grande spolvero dopo la doppietta dell’ultima partita.

Salernitana – Monza: probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber Veseli; Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski; Tutino, Gondo. A disp: Adamonis, Coulibaly, Mantovani, Sy, Schiavone, Cicerelli, Aya, Boultam, Anderson, Kristoffersen, Kupisz, Durmisi. All. Bocchini

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Paletta, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Colpani; Ricci, Diaw, Mota Carvalho. A disp. Lamanna, Rubbi, Sommariva, Robbiati, D’Errico, Saio, Balotelli, D’Alessandro, Pirola, Barberis. All. Brocchi.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P