Salernitana, Castori sotto accusa: la dirigenza si guarda attorno

- Advertisement -

Zero punti in tre gare, undici gol subiti e ultimo posto in classifica a pari merito con l’Hellas Verona. Certo le difficoltà erano ben note, ma il ritorno della Salernitana in Serie A per il momento è traumatico.Con questi risultati, mister Castori inizia a venir discusso dalla società, che ha sondato i primi nomi in caso di ribaltone.

Salernitana, la situazione Castori

Ieri, prima della sessione mattutina d’allenamento, il gruppo squadra e lo staff tecnico hanno ascoltato le parole del generale Marchetti, amministratore unico della Salernitana, che ha espresso la propria rabbia per l’inizio di stagione cercando di spronare tutti ad invertire la rotta quanto prima. In discussione anche la posizione di Fabrizio Castori, l’allenatore entrato nella storia granata dopo l’entusiasmante promozione dell’anno scorso. Il gioco del tecnico marchigiano è sempre stato improntato sulla difesa e sull’agonismo, ma sembra essere troppo poco per la Serie A. La squadra è apparsa fragile e incapace di imbastire azioni offensive degne di nota, troppo contratto nel dogma del 3-5-2. Per queste ragione, la società avrebbe deciso di concedere a Castori un’ultimatum di due gare: se contro l’Atalanta e l’Hellas, entrambe all’Arechi, non dovessero arrivare punti o prestazioni migliori, il mister sarà esonerato.

Post Castori: chi per sostituirlo?

In caso di cambio allenatore, la Salernitana non si farà trovare impreparata: il ds Fabiani ha già sul taccuino alcuni nomi per l’eventuale sostituzione di Castori. Davide Nicola e Rolando Maran sono i due profili che piacciono di più, per esperienza in salvezze e capacità di adattarsi alla rosa. Stuzzica, però, l’idea Fabio Liverani, che porterebbe un gioco più spumeggiante all’Arechi.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P