Nella 22esima giornata del girone G di Serie D, la Romana supera in casa il San Marzano per 2 a 0. A decidere il match sono le reti di Calì e Romagnoli, arrivate entrambe nella ripresa.
Con questa vittoria, la Romana sale al terzo posto con 40 punti, mentre il San Marzano resta al nono posto a quota 28.
Cronaca del match
Buon primo tempo della Romana e del San Marzano, che provano a giocare palla a terra creando qualche occasione, ma senza riuscire a pungere più di tanto.
Nella ripresa i padroni di casa sbloccano il match al 53′ con la rete di Calì, che batte Cervers. La Romana continua a spingere e sfiora il raddoppio con Fiore, ma il portiere dei campani si supera, evitando il 2 a 0.
I padroni di casa continuano a spingere, sfiorando più volte il raddoppio, con il San Marzano in netta difficoltà e incapace di reagire di fronte all’avversario, oggi semplicemente più forte. Nel recupero arriva anche il 2 a 0 della Romana con Romagnoli, che chiude il match. Dopo ben 7 minuti di recupero, arriva il triplice fischio dell’arbitro, che sancisce al vittoria dei padroni di casa.
Romana – San Marzano 2-0: sintesi e highlights | SERIE D 2023-2024
Il tabellino
Romana (3-5-2): Antolini; Paolelli, Tarantino, Redondi; Vagnoni, Fiore, Spinosa, Errico, Ferraro; Armini, Calì. Allenatore: David D’Antoni
San Marzano: Cevers; Altobello, De Gennaro, Mancini, Bruno, Camara, Uliano, Chiariello, Bacio Terracino, Ndow, Rossi. Allenatore: Mauro Zironelli
Marcatori: 53′ Calì (ROM), 93′ Romagnoli (ROM)