Sir Claudio Ranieri è tornato a Roma, pronto ad affrontare forse la sfida più significativa della sua carriera da allenatore: quella di risollevare le sorti della squadra che lo ha visto crescere, sia da giocatore che da tecnico.
La nuova Roma di Ranieri
Con Ranieri alla guida della Roma come cambierà il modulo tattico? Quali saranno le nuove gerarchie? Come ci riporta il sito di fantacalcio.it, dovrebbe tornare la difesa a 4, passando quindi a giocare al 4-3-1-2.
Salgono le possibilità di vedere un Hummels titolare, ruolo che si contenderà con Mancini per il centro della difesa, al fianco di Ndicka. A sinistra, il ruolo di terzino sembra saldamente nelle mani di Angelino, mentre a destra il ballottaggio è tra Celik e un Mancini adattato nel ruolo di terzino.
Come cambiano il centrocampo e l’attacco
A centrocampo, il posto da titolare è praticamente garantito per Koné, mentre Cristante perde terreno. Paredes potrebbe tornare a occupare la posizione di regista, mentre la concorrenza si fa più accesa per l’altro posto in mediana, con Le Fee e Pisilli in crescita.
Sulla trequarti, Pellegrini appare il favorito per partire titolare, con Baldanzi pronto a subentrare nei momenti di necessità. In attacco, la coppia Dybala-Dovbyk sembra la più probabile, ma Soulé sta guadagnando terreno e potrebbe insidiare il posto del connazionale.