L’ennesima sconfitta della stagione pesa come un macigno per i tedeschi dello Schalke 04. L’incubo retrocessione sembra sempre più reale, mentre la società è pronta a cambiare, per la quinta volta in questa stagione, la guida tecnica della squadra. La sconfitta per 5-1 contro lo Stoccarda rappresenta la goccia che fa traboccare il vaso, per una squadra che paga un trend disastroso nelle ultime gare: i biancoblu, infatti, in 23 partite disputate hanno raccolto soltanto 9 punti.

Rivoluzione in panchina

Alla luce degli ultimi risultati negativi, la società ha deciso di esonerare gran parte dello staff tecnico della squadra. Infatti lasceranno il club il tecnico Christian Gross ed il suo assistente Rainer Widmayer. Con loro sono stati esonerati anche Sascha Reither, coordinatore del dipartimento dei giocatori, e Werner Leuthard, preparatore atletico. Anche il Direttore Sport e Comunicazione, Jochen Schneider, avrebbe lasciato il club.

Una vera e propria bufera, dunque, ha investito lo storico club tedesco. La sensazione è che soltanto i risultati possano restituire serenità all’intero ambiente. I tedeschi proveranno ad invertire il trend delle ultime giornate la prossima settimana contro il Mainz, in uno scontro salvezza da dentro o fuori di vitale importanza.

Potrebbe interessarti

Serie D, Girone H: vincono Taranto e Casarano, cadono Portici e Puteolana

Poche sorprese nella 26a giornata di Serie D per quanto concerne il Girone H. Tutti i risu…