Il grande giorno è arrivato: questa sera Reggiana e Bari si giocheranno la promozione in Serie B alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La formazione vincitrice farà compagnia alle già promosse Monza, Vicenza e Reggina. La partita sarà visibile sulla Rai, dove tornerà in onda il programma “Csiamo” condotto da Giacomo Capuano.

Ricordiamo che entrambe le formazioni occupavano prima dello stop dovuto al Covid la seconda posizione in classifica, rispettivamente la Reggiana nel girone B ed il Bari nel girone C. Il presidente del Bari Luigi de Laurentiis in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha dichiarato: “Il cammino del Bari deve essere uguale a quello del Napoli, in ascesa verso i campionati importanti. Il Bari secondo una ricerca di un anno fa ha 1.100.000 tifosi. Dal punto di vista calcistico meritiamo un posto nella top ten italiana”. Poi in relazione alla sfida di questa sera ha aggiunto: “Speravo nella finale in campo neutro, sarebbe stato più giusto. Ma dipenderà tutti dai giocatori, soprattutto in assenza del pubblico.

Le probabili formazioni

Entrambe le formazioni arrivano quasi in perfetta forma al match di stasera. Per quanto riguarda la Reggio Audace l’unico dubbio per mister Alvini riguarda il giovane Lunetta, alle prese con un problema al braccio.

Nel Bari del tecnico Vivarini l’unico indisponibile sarà Pierluigi Pinto, colpito da un problema muscolare. Pienamente recuperato, invece, capitan Di Cesare.

Queste le formazioni al completo:

REGGIO AUDACE (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Rozzio, Costa; Libutti, Rossi, Varone, Favalli; Radrezza; Scappini, Kargbo. Allenatore Alvini.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare, Costa; Bianco, Hamlili, Scavone; Laribi; Antenucci, Simeri

Potrebbe interessarti

Portici, presentate le nuove maglie 2021/2021

A soli 2 giorni dall’inizio del campionato, il Portici 1906 presenta le nuove maglie…