Le reti che definiscono il punteggio arrivano a fine primo tempo, al vantaggio di Riccio ha risposto Esposito.
La cronaca
L’incontro è frizzante sin dalle prime battute con le due squadre che provano a proporre il proprio gioco.
Il primo squillo è dell’ex Esposito che su punizione sfiora l’incrocio, il pallone termina sul fondo, risponde l’Ercolanese con Malafronte, il suo colpo di testa finisce a lato.
La gara vive di continui ribaltamenti ed è Cestrone ad involarsi verso l’area, il suo tiro da posizione defilata è bloccato a terra da Maiellaro. Intorno al 20’ due occasioni per gli ospiti prima Malafronte trova Poerio poi Celiento di testa va vicino all’incrocio.
Dall’altra parte De Rosa ed Esposito esaltano le qualità di Maiellaro che con due interventi prodigiosi tiene inviolata la porta.
La Real Normanna spinge ma nel miglior momento di pressione va sotto, Pellecchia prova il gran gol a giro, Poerio con l’aiuto di un difensore mette in angolo, sugli sviluppi del corner dopo un batti e ribatti in area il pallone arriva a Riccio che la mette all’incrocio di sinistro.
Neanche il tempo di festeggiare che dall’altra parte De Rosa viene messo giù in area, per il direttore di gara non c’è dubbio, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Esposito che calcia forte all’angolino, Maiellaro intuisce ma non ci arriva ed è 1-1.
Finisce qui un primo tempo decisamente divertente con una gara aperta, a Riccio risponde Esposito.
Ripresa che si apre con i padroni di casa che tengono il pallino del gioco rendendosi subito pericolosi con Cestrone, la sua conclusione sfiora il palo lontano e termina sul fondo. Dall’altra parte il diagonale di Pellecchia non trova lo specchio della porta.
Al 64’ Normanna pericolosissima con Serrano che raccoglie un passaggio di Cestrone ma da pochi passi colpisce la parte alta della traversa. Minuto 77’ ancora l’ex Albanova fa gridare al gol, con uno scavetto supera Maiellaro ma sulla linea di porta salva Balzano che allontana.
Nel finale l’Ercolanese resiste all’assalto dei locali e riesce a portare a casa il pareggio.
Punto importante per l’Ercolanese che torna a muovere la classifica, i granata salgono a quota cinque e ora sono attesi da due gare nei prossimi sette giorni, il turno di Coppa Italia (mercoledì 2 ottobre in casa della Virtus Afragola) e poi derby di campionato contro il Portici.
Il tabellino di Real Normanna – Ercolanese 1-1
REAL NORMANNA: Poerio ‘05, Sieno, Pantano (89’ Lagnena), Di Girolamo, Cestrone (74’ Severino), Marzano (93’ Pragliola), Esposito F., Serrano, Fontanarosa, De Rosa (67’ Caso Naturale), Martone ‘06 (67’ Sequino ‘06) A disposizione: Merola, Nocchiero ‘05, Delli Paoli ‘06, Russo ‘05 Allenatore: Luigi Sanchez
FC ERCOLANESE: Maiellaro, Balzano, Di Nunzio, Riccio (75’ Avella), Esposito Gi. ‘05, Costantino, Acunzo, Esposito A. ‘06, Pellecchia S. (67’ Ciccarelli), Malafronte (86’ Esposito Ge.), Celiento (84’ Carnicelli) A disposizione: Di Benedetto ‘06, Di Cristofaro ‘06, Mele ‘05, Tarascio, Giacco ‘06 Allenatore: Salvatore Ambrosino
ARBITRO: Gerardo Pagnotta (Nocera Inferiore)
ASSISTENTI: Infante (Castellammare di Stabia) – Carrozza (Battipaglia)
RETI: 43’ Riccio (E), 45’+1’ rig. Esposito F. (RN)
NOTE: Giornata autunnale con temperatura gradevole, cielo nuvoloso. Terreno in perfette condizioni. Ammoniti Di Nunzio (E), Fontanarosa (RN), Marzano (RN).
Espulso all’83’ il dirigente Buonamano (RN). Recupero 2’ pt – 5’ st. Angoli 5-6. Osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della gara per commemorare le vittime del crollo di Saviano.