Real Madrid – Atletico Madrid 1-1: video sintesi, gol e highlights | LALIGA 2023-2024

- Advertisement -

Se a Torino è stata la notte del derby d’Italia, in Spagna si è tenuto il derby di Madrid. Dopo un primo tempo dominato da parte de Los Blancos, l’Atletico riesce nell’impresa di pareggio al 3′ minuto di recupero prima del fischio finale.

La sintesi di Real Madrid – Atletico Madrid 1-1

Primo tempo

I primi brividi li regala il Real, prima con Bellingham che si precipita in area dopo il passaggio della sua squadra, e poco dopo Diaz. Si fa vedere anche l’Atletico: ci prova subito Morata.

Al 20′ lo sblocco: ancora Diaz pericoloso in area, e stavolta non sbaglia; 1-0 per i padroni di casa. L’Atletico non vuole restare indietro, e tenta di reagire all’attacco de los blancos.

Secondo tempo

Si ricomincia: los colchoneros appaiono più motivati. Lo erano già nell’ultima fase del primo tempo, senza riuscire a trovare il gol che invece insaccano al 48′ grazie alla rete di Savic.

Si richiede l’intervento del VAR che annulla il gol. Il Real approfitta di questo momento di sconforto dell’Atletico per iniziare nuovamente ad attaccare.

Per l’Atletico Griezmann si rende particolarmente pericoloso cercando di imboccare l’angolo destro basso della porta: Lunin riesce comunque a intuire la traiettoria della palla.

Novantesimo più quattro minuti di recupero: il Real si limita a effettuare passaggi brevi nell’attesa che Sanchez Martinez fischi la fine del match; sofferenza per l’Atletico che tenta di rimediare, e ce la fa al 3′ di recupero grazie al gol di Llorente.

Real Madrid – Atletico Madrid 1-1: tabellino e highlights

Real Madrid (4-3-3): Lunin; Carvajal, Vasquez, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Rodrygo (76′ Modric), Bellingham (88′ Ceballos), Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Hermoso, Witsel, Savic; Riquelme (46′ Molina), Saul (61′ Lino), Koke (68′ Correa), De Paul (62′ Barrios), Llorente; Morata (61′ Depay), Griezmann. Allenatore: Simeone.

Marcatori: 20′ Diaz (R); 90+3′ Llorente (A)

Ammoniti: 37′ Niguez (A); 38′ Hermoso (A); 82′ Koke (A); 85′ Barrios (A); 90+6′ Depay (A)

Arbitro: José María Sánchez Martínez

Gli highlights 

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.