lega nazionale dilettanti lnd

Continua la fase di scouting sul territorio per la Rappresentativa Nazionale Under 18 della Lega Nazionale Dilettanti. Questa settimana sono in programma due appuntamenti per la selezione allenata da Tiziano De Patre: oggi, martedì 8 gennaio 2019, a Roma lo stage dedicato ai calciatori dell’Area Centro presso il Campo di Torre Angela, domani 9 gennaio 2019, il gruppo Area Sud si ritroverà invece a Catanzaro presso il Centro di Formazione Federale.

Rappresentativa Nazionale Under 18: 72 giocatori visionati di cui 18 della Campania

Le sedute di allenamento si svolgeranno entrambe alle ore 14.30. In totale saranno 72 i calciatori classe 2001 visionati dallo staff tecnico: 45 per il centro (Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria le regioni interessate) e 27 per il sud (Basilicata, Calabria, Campania,Puglia e Sicilia) di cui 18 i giovani della Campania.

Il tecnico Tiziano De Patre

Le Rappresentative più mature, l’Under 18 e quella della Serie D che andranno ad incrociare i tacchetti con le squadre professionistiche italiane e le nazionali continentali sono state affidate a Tiziano De Patre che vanta una lunga esperienza tra i prof sia come calciatore ma soprattutto come allenatore anche dei settori giovanili:

Affronto questa sfida con grande entusiasmo. Dopo tante panchine di club volevo cimentarmi in questo nuovo ruolo di selezionatore per completare il mio bagaglio tecnico. Conosco la realtà calcistica della Lega Nazionale Dilettanti ed amo lavorare con i giovani” – ci tiene a sottolineare De Patre. “Sono abituato e metterci sempre grande passione e impegno in tutto quello che faccio oltre alla professionalità, tutto per far emergere questi ragazzi che meritano una possibilità perché c’è tanta qualità da valorizzare.

Potrebbe interessarti

Convocati rappresentativa regionale Juniores U19 della Campania

Le convocazioni sono state disposte (in base alle gare ufficiali disputate dai calciatori …