Stadio “Giraud” neutrale 

A causa dell’inagibilità dello stadio “Conte” a Pozzuoli, per alcuni lavori indetti dall’amministrazione, la disputa tra Puteolana e Taranto si è tenuta allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata.

Tabellino di Gara

Puteolana 1902: 451

De Lucia, Caiazzo, Pantano, Monteleone, Piacente, D’Errico, Imbimbo, Cavaliere, Landri (70′ Di Caterino), Festa (56′ Soprano), Chiacchio (82′ Messina). 

Taranto: 442

Sposato, Boccia, Guastamacchia, Rizzo, Caldore, Lagzir (82′ Marino), Matute (94′ Ba), Marsilio, Santarpia (70′ Diaby), Serafino, Stracqualursi (68′ Alfageme). 

Arbitro: Davide Giacometti di Gubbio.

Fischio d’inizio

Dopo pochi istanti dal fischio di inizio, si sblocca subito la partita grazie ad un bellissimo gol di testa dei pugliesi, è Santarpia (T) a siglare quello che sarà il primo dei 3 gol subiti dalle maglie granata.

Intorno al 9′ minuto fallo di Caiazzo (P) su Serafino. Allo scoccare della prima mezz’ora di gioco, viene ammonito per proteste il direttore sportivo della squadra pugliese. Un minuto dopo, al 34′ il difensore dei diavoli rossi, Piacente segna il gol del pareggio per la Puteolana. Al 43′ D’Errico (il giovane classe 2002 della squadra Flegrea) fa una bellissima azione correndo sulla fascia, a porta sguarnita, la passa a Festa che però la butta fuori. Si conclude così il primo tempo della disputa 1-1 in quel di Torre Annunziata.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre con un gol al 53′ del Taranto, su punizione del capitano della squadra pugliese palla caduta su Stracqualursi che fa subito rete.

Al 54′ viene espulso anche il direttore tecnico della Puteolana per proteste. Dopodiché al 70′ un’altra bellissima azione dei Diavoli Rossi, tiro da fuori al volo di Soprano, che però viene bloccato dal portiere avversario. Nei minuti di recupero, Alfageme segna di testa l’ultimo dei 3 gol del Taranto. Si conclude al 97′ la partita al “Giraud” con una vittoria del Taranto sulla Puteolana, che però ha dato il massimo… i pugliesi hanno saputo approfittare degli errori della squadra flegrea.

Potrebbe interessarti

Puteolana 1902 – Calciatori in uscita?

Mercato In Entrata Il direttore tecnico della Puteolana 1902, Antonio Gravagnoli è attivis…