Alcune voci erano girate in questi giorni. La concomitanza, da calendario, di due gare interne allo stadio “Domenico Conte” di Pozzuoli avevano allarmato sulla tenuta del manto erboso.
Considerando anche la situazione meteo di questi giorni e le pregresse condizioni generali si paventava un cambio di sede per la gara dei diavoli flegrei che affronteranno la temibile Sarnese nella quarta giornata di campionato.
Puteolana: “Si gioca al Conte”
Questa possibilità o chiacchiericcio popolare non è confermato dal comunicato che il club granata ha postato sulla sua pagina ufficiale social in mattinata: “La Puteolana 1902 smentisce categoricamente le voci di un cambio di sede per il match casalingo contro la Sarnese. I diavoli Rossi giocheranno infatti domenica 29 settembre alle ore 15 allo stadio Domenico Conte.
Anche se dovesse giocare il Rione Terra nella giornata di sabato 28 settembre, andando a deteriorare le condizioni già precarie del manto erboso, noi non cambieremo campo di gioco per il nostro incontro di Serie D.”
Derby ad alta quota
Dunque niente cambio di campo e nessuna variazione sul programma. La Flegrea Puteolana si impunta e giocherà nello stadio che la vedrà protagonista da capolista affrontare la Sarnese nell’ennesimo derby stagionale.
Dopo il pareggio all’esordio contro il Real Monterotondo le vittorie contro Cynthialbalonga e Trastevere hanno proiettato i ragazzi di mister Marra a sette punti in coabitazione con Paganese, Guidonia e Gelbison.