La sconfitta inflitta dal Brescia ai danni della Spal condanna gli emiliani alla retrocessione. La formazione allenata da Gigi Di Biagio, infatti, paga 14 punti di svantaggio nei confronti del Genoa quartultimo in classifica, che ha battuto il Lecce per 2-1. Gli emiliani non sono mai riusciti a trovare costanza durante tutto il campionato: 19 punti conquistati in 34 giornate sono troppo pochi per poter pensare di salvarsi. Neanche l’esonero di Leonardo Semplici ed il conseguente arrivo dell’ex under 21 Di Biagio è bastato per conquistare la salvezza. Peraltro dal suo arrivo i biancazzurri hanno totalizzato soltanto 4 punti in ben 11 partite.

La lotta per la salvezza

La vittoria del Genoa contro il Lecce diminuisce le speranze di salvezza dei pugliesi e non solo. Anche al Brescia potrebbe servire a poco la vittoria contro la Spal. Il Genoa vanta ora 5 punti di vantaggio sul Lecce terzultimo in classifica e 9 invece sul Brescia di Lopez.

Un ulteriore responso potrebbe arrivare la prossima settimana, quando allo Stadio Via del Mare di Lecce giungerà proprio il Brescia. Entrambe le formazioni sono all’ultima chiamata per rimanere aggrappate con le unghie alla Serie A. In contemporanea si giocherà anche il Derby della Lanterna fra Genoa e Sampdoria.

Il doppio scontro potrebbe rappresentare un vero e proprio crocevia in chiave retrocessione. Una vittoria del Genoa, però, ridurrebbe al lumicino le speranze di salvezza di Lecce e Brescia.

Potrebbe interessarti

Portici, presentate le nuove maglie 2021/2021

A soli 2 giorni dall’inizio del campionato, il Portici 1906 presenta le nuove maglie…