Primavera 1, termina la regular season: tutti i verdetti

- Advertisement -

Si è conclusa la regular season del campionato Primavera 1, con l’ultimo turno giocato oggi. Tre squadre finiscono in testa a poi merito, 57 punti, ma, in virtù della classifica avulsa, Sampdoria e Inter si posizionano rispettivamente prima e seconda, con la Juve terza. A partire dal prossimo martedì 22 giugno, sarà il turno dei playoff che sanciranno il campione della stagione 20/21.

Primavera 1, i risultati di giornata

Lazio – Ascoli 2-3

Juventus – Cagliari 2-0

Sassuolo – Fiorentina 1-2

Milan – Genoa 1-2

Atalanta – Inter 2-2

Bologna – Roma 2-4

Empoli – Spal 3-0

Sampdoria – Torino 5-0

Spreca quindi l’opportunità di giungere al primo posto solitario l’Inter, che pareggia 2-2 con l’Atalanta e termina in seconda piazza dietro la vittoriosa Samp. Entrambe le compagini guadagnano il diritto di entrare nei playoff a partire dalle semifinali. Le altre squadre che parteciperanno agli spareggi, invece, saranno Juventus, Roma, Atalanta e Empoli, che nel match clou contro la Spal vince 3-0 e supera proprio gli estensi. Retrocede in Primavera 2, invece, l’Ascoli, autore di un campionato difficile con appena 9 punti raccolti, ma che almeno chiude in bellezza espugnando la Lazio a domicilio. I biancocelesti terminano penultimi e lotteranno per la salvezza nel playout contro il Bologna terzultimo a pari merito con il Torino che però si salva grazie agli scontri diretti.

Primavera 1, tutte le date di playoff e playout

Già stabiliti i primi accoppiamenti dei playoff, che si disputeranno tutti allo stadio Ricci di Sassuolo:

  • QUARTI DI FINALE Roma – Atalanta (martedì 22 giugno ore 19:00) e Juventus – Empoli (mercoledì 23 ore 19:00)
  • SEMIFINALI Sampdoria – vincente Roma-Atalanta (sabato 26 ore 18:00) e Inter – vincente Juventus-Empoli (domenica 27 ore 18:00)
  • FINALE mercoledì 30 giugno ore 18:30

Per quanto riguarda i playout, invece, l’andata tra Lazio e Bologna è in programma mercoledì 23 giugno a Formello, mentre il ritorno a Casteldebole martedì 29.

 

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P