Fiorentina e Napoli si affrontano in occasione della quindicesima giornata del Campionato Primavera 1.
LA CRONACA
Nella prima parte della prima frazione di gioco al “Torrini” di Sesto Fiorentino va in scena un match piuttosto noioso e privo di emozioni. Al 22′ Rossi ci prova da fuori area, ma Martinelli blocca senza problemi. Un minuto dopo Toci sfrutta l’assist di Di Stefano e da due passi insacca. Al 31′ Rossi a tu per tu con Martinelli fallisce l’appuntamento con il gol.
Il primo squillo della ripresa arriva al 54′ quando Alastuey serve Sahli in area, il quale aggancia la palla in area, la calcia e fredda Martinelli. Al 72′ gli azzurrini si rendono pericolosi su un calcio piazzato, ma Obaretin all’interno dell’area piccola non riesce a colpire la palla e sfiora la rete del vantaggio.
Passano tre minuti e Rossi calcia da posizione defilata, ma non trova la porta. All’83’ Favasuli commette un fallo di reazione su Barba e il direttore di gara decide di espellerlo. Quattro minuti dopo Rossi effettua un traversone in area, ma Gioielli non ci arriva.
Ciononostante la palla termina di poco a lato sulla sinistra. Nel finale Vitolo raccoglie palla in area, tira verso la porta, ma la sfera si spegne di un soffio sul fondo. Un minuto dopo Vitolo ci riprova e segna il gol del 2-1. Questa vittoria permette alla Fiorentina di volare a quota 26 punti in classifica.
FIORENTINA-NAPOLI 2-1 GOL E HIGHLIGHTS
FIORENTINA (4-3-3): Martinelli; Vigiani, Biagetti, Lucchesi, Favasuli; Nardi (64′ Amatucci), Vitolo, Harder (64′ Presta); Di Stefano (87′ Spiaggiari), Toci (82′ Sene), Capasso (82′ Baroncelli). A disposizione: 12 Tognetti, 2 Elia, 6 Romani, 14 Berti, 17 Denes, 21 Falconi, 27 Padilla, 31 levoli, 37 Comuzzo, 43 Fragnelli. Allenatore: Alberto Aquilani.
NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, Hysaj (77′ D’Avino), Obaretin; Marchisano (71′ Boni), Alastuey, Gioielli, Acampa; Spavone (85′ Russo), Sahli (85′ Koffi); Rossi. A disposizione: Turi, Giannini, Lettera, Pesce, Marranzino, Nosegbe. Allenatore: Nicolò Frustalupi.
Marcatori: 23′ Toci (F), 54′ Sahli (N), 93. Vitolo (F).
Ammoniti: 33′ Favasuli (F), 58′ Gioielli (N), 61′ Alastuey (N), 72′ Lucchesi (F).
Espulsi: 83′ Favasuli (F).
Arbitro: Simone Taricone (Sezione di Perugia).