POZZUOLI. Riceviamo e pubblichiamo la lettera del presidente dell’Associazione Cuore Granata Francesco Serrapica, Gennaro Gaudino :

 

BENTORNATI DIAVOLI ROSSI

L’Associazione Cuore Granata Francesco Serrapica con grande gioia ed emozione da il benvenuto alla neo SPORTING PUTEOLANA 1902, che da oggi continuerà a rappresentare l’ultracentenaria storia della tradizione calcistica di Pozzuoli. Da oggi per la società dei neo Diavoli Rossi ed i tifosi, tutte le gioie per le vittorie, le lacrime per le sconfitte, ed ogni tipo di episodio bello e brutto entreranno a far parte delle nostre emozioni e dell’ultracentenaria storia della Puteolana. Da oggi il patron Carmine Franco, il presidente Marco Bottino, i dirigenti ed i calciatori della neo SPORTING PUTEOLANA 1902 potranno dire un giorno con orgoglio a tutti di aver fatto parte di una delle tradizioni sportive più antiche d’Italia, che ha contribuito a scrivere pagine memorabili nella storia del calcio meridionale e nazionale negli anni Venti, disputando quattro campionati di Serie A, con un terzo posto nel campionato 1921/22. Lo sport e la Puteolana 1902 sono una risorsa fondamentale, soprattutto per i giovani: tifare Puteolana significa anche rafforzare l’amore per la propria città. Per far si che i Diavoli Rossi ritornino ad essere l’orgoglio di Pozzuoli ed un fiore all’occhiello da mostrare a tutti c’è bisogno del contributo di tutti noi. Da oggi anche la SPORTING PUTEOLANA 1902 è parte integrante della nostra storia socio-sportiva e della città di Pozzuoli, ed è per questo motivo che lanciamo anche un appello a tutti: dagli imprenditori puteolani al Sindaco Vincenzo
Figliolia. Proprio al Signor Sindaco, che in passato ha sempre spronato i vari presidenti della Puteolana succedutisi a far sempre meglio, gli chiediamo di ritornare ad essere il primo tifoso dei Diavoli Rossi, anche supportando moralmente la neo società sportiva Puteolana. Noi di Cuore Granata chiediamo alla neo società Puteolana 1902 di mantenere alto con orgoglio il vessillo dei Diavoli Rossi e siamo sicuri che anche nel Signor Sindaco si riaccenderà l’entusiasmo per il ritorno della Puteolana 1902. Ringraziamo, infine, il patron Carmine Franco e il presidente Marco Bottino per aver fatto rinascere i gloriosi colori dei Diavoli Rossi, ed auguriamo loro di vero cuore di riportare la nostra Puteolana 1902 ai fasti di un tempo.

FORZA PUTEOLANA 1902

Pozzuoli, 19 settembre 2018.

Il Presidente Gennaro Gaudino.

Potrebbe interessarti

Il Punto sulla Champions League: Ne resterà una sola..

NAPOLI. Le nuove formule degli ultimi anni della Champions League, volute in ossequio all’…