Il Portici 1906 batte il Calcio Budoni con il risultato di 2-1 e porta a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza. Agli uomini di mister Mattiacci serviva una prestazione di carattere e così è stato.

Difatti dopo un primo tempo sottotono i biancocelesti hanno disputato una seconda frazione superlativa, rimontando lo svantaggio siglato da Alessio Murgia. Nota dolente della gara le troppe disattenzioni in fase difensiva: la retroguardia porticese è apparsa disorganizzata in varie occasioni, soprattutto in quella della rete dello svantaggio. Lo stesso centrale difensivo Antonio Arpino, poi, ha trovato il goal del pareggio grazie ad un imperioso stacco in aria. Bravo il tecnico porticese a schierare il giovane D’ Acunto, il quale è scaltro nello sfruttare l’ottimo cross di Michele Di Prisco ed a ribadire in rete. La partita termina con il risultato di 2-1.

Tre punti fondamentali, dunque, per il Portici di Alessandro Mattiacci. Importante sarà ora dare continuità a questa vittoria. Gli azzurri avranno l’opportunità di fare un grosso salto in classifica la prossima settimana, quando saranno ospiti dell’ Ostia Calcio seconda della piazza. Un risultato positivo darebbe respiro e fiducia all’intera rosa.

Potrebbe interessarti

Serie A, la proposta della Lega: si riparte il 13 giugno

C’è finalmente una data. La proposta avanzata dalla Lega Calcio al Governo comprende…