Nella sfida che vedeva impegnato il Portici 1906 contro il Latina Calcio, gli uomini di Mister Mattiacci conquistano il nono pareggio stagionale. Difatti alla rete siglata su dischetto da Ruggiero nella prima frazione di gioco, ha risposto per gli ospiti Gaeta nei minuti finali di gioco. Pari positivo per i biancocelesti se si considera la caratura dell’avversario (i Latini vantano 39 punti ed un’ottima posizione in piena zona playoff), c’è però rammarico per non aver portato a casa i tre punti, visto come si era messa gara.

Ad ogni modo un punto che rappresenta un ulteriore mattone riposto in chiave salvezza: i vesuviani ora occupano la decima posizione in compagnia di Lanusei  e Team Nuova Florida, a due sole lunghezze di vantaggio dall’Aprilia. L’obiettivo rimane scongiurare al più presto il pericolo playout.  Certo ad inizio anno in molti si aspettavano un risultato del tutto diverso. Diversi i cambi apportati dalla società, sia alla rosa che alla panchina porticese, forse il prossimo anno si avranno i primi risultati di questo progetto. Grande protagonista in tal senso è proprio Giuseppe Ruggiero: centrocampista offensivo classe 1993 arrivato a gennaio dal Giugliano, che vanta già due reti e diverse ottime prestazioni con la maglia del Portici 1906.

La prossima settimana gli uomini del tecnico Alessandro Mattiacci saranno ospiti del Team Nuova Florida. Sarà importante conquistare i tre punti che permetterebbero ai vesuviani di staccare in classifica una diretta concorrente per la salvezza.

 

Potrebbe interessarti

Boris Johnson positivo al coronavirus

Dopo il Principe Carlo anche il primo ministro britannico Boris Johnson è risultato positi…