Il Ponticelli Cup 2021 non si farà. Ad annunciare il rinvio della dodicesima edizione della manifestazione sono stati gli organizzatori in diretta Instagram con il Corriere del Pallone.

Intervista Live

Alle 18:00 di oggi c’è stato l’appuntamento con Nicola Manzella e Gennaro Paladino, i due ragazzi della periferia est di Napoli ideatori ed organizzatori del torneo. Oltre a ripercorrere le loro carriere in campo e fuori, si è parlato anche della manifestazione, di cui il Corriere del Pallone è media partner ufficiale.

Giunto l’anno scorso all’undicesima edizione, per la prima volta il Ponticelli Cup deve dare forfait per le misure atte ad evitare il rischio di contagio da Covid-19.

“Una decisione sofferta, ma necessaria. – ha dichiarato Manzella – In questo momento va salvaguardata la salute di tutti. Il nostro torneo vive degli entusiasmi dei tanti tifosi che si accalcano alla rete del Mega7, la struttura che ci ospita. È impensabile dover organizzare il tutto senza l’afflusso del pubblico. Dolorosamente devo annunciare a chi ci segue che quest’anno dobbiamo rinunciare al nostro ‘dopo campionato’. L’appuntamento è per l’estate del 2021, in cui uniremo le forze risparmiate oggi a quelle nuove dell’anno prossimo”.

“Chi ci conosce sa che l’organizzazione del nostro torneo parte già in questi mesi. – ha aggiunto Paladino – Non ci sono i tempi per poter fare tutto in fretta e furia. Ammesso che ci siano le possibilità tecniche dovute ai nuovi decreti che cambiano continuamente. Da parte nostra sarebbe anche un controsenso chiedere ai nostri sponsor un aiuto per un torneo di calcio in questo momento di grossa difficoltà finanziaria per tutte le aziende. Non ci piace fare promesse ma far parlare il campo, ma una cosa la possiamo assicurare che l’anno prossimo metteremo tutte le nostre forze in campo per rendere l’evento ancora più unico. Spero che possa segnare il definitivo ritorno alla normalità”.

Annuncio social

Non è mancato poi, l’annuncio anche tramite i canali social Facebook ed Instagram del torneo. Di seguito il messaggio postato dagli organizzatori.

Avevamo pensato ad una grande programmazione,la nostra “solita estate” insieme all’insegna del calcio e dell’aggregazione!!!! Con tanto buon senso ,dopo un consulto con tutto lo staff e soprattutto dopo l’ultimo decreto del governo purtroppo a malincuore dobbiamo comunicare a tutti i nostri amati tifosi che il PONTICELLI CUP causa Covid19 è stata rimandata al 2021!!!! Non molliamo, insieme ritorneremo a GIOIRE,ritorneremo ad ESULTARE e soprattutto ritorneremo ad ABBRACCIARCI!!!!!!

Potrebbe interessarti

Clamoroso a Pomigliano: con Squillante è già finita

Gigi Squillante sarebbe fuori dai piani del Pomigliano. Sembra essere terminata ancor prim…