Dopo la sconfitta nel derby col Napoli che ha riaperto il discorso salvezza il Pomigliano è chiamata al riscatto.
Che partita a Torre del Greco: il Como la ribalta nel secondo tempo
Bella partenza del Pomigliano che prende le misure al Como, anche se la prima conclusione in porta è delle lariane con Lundorf, ma è la formazione campana a passare in vantaggio al 9’: Di Giammarino calcia dal limite trovando in pieno la traversa, ma sulla ribattuta è l’argentina Ippolito ad insaccare alle spalle di Korenciova. Il Como accusa il colpo e al 18’ insacca anche il 2-0: Caiazzo mette al centro, l’estremo difensore ospite ci mette la mano con la sfera che arriva ad Apicella che la mette nel sacco. Le pantere dominano e sfiorano il tris con Ippolito che ci prova da fuori, ma il pallone si infrange sul palo. Passa un minuto e viene concesso un rigore al Pomigliano sul discetto si presenta l’ex Arcangeli che si fa ipnotizzare da Korenciova che salva le sua compagne. Questa è l’ultima azione del primo tempo che vede il Pomigliano andare negli spogliatoi avanti di due reti. Bruzzano inserisce Martinovic per riaprire la gara e l’attaccante ci impiega meno di un minuto a mettere il suo nome sul taccuino realizzando il gol del 2-1. Le lariane si accendono e trovano il pareggio dopo due minuti con Rizzon che di testa conclude nei migliori dei modi il cross di Kajan. Il Como la riprende.
Al “Liguori” ora la gara si accende perchè al 63’ viene concesso un rigore al Como per un tocco di mano. Sul dischetto si presenta Kajan che non sbaglia, anche se Buhigas aveva intuito. Il Como in meno di cinque minuti la ribaltano. Il Pomigliano reagisce e trova il nuovo pareggio con Arcangeli. A cinque dal termine grande chance per il Pomigliano con Rabot, ma la sua conclusione scheggia la traversa, sul ribaltamento opposto le ospiti ci provano con Kajan, ma il suo tiro termina sul fondo. Al 86’ è Monnecchi che si invola sulla fascia, mentte al centro dove Sevenius di testa colpisce la parte alta della traversa.
In pieno recupero arriva la doppietta di Martinovic che fissa il risultato sul definitivo 3-4. Piccola beffa per il Pomigliano dopo aver dominato un bel match, ma il Como mette in pratica un perfetto secondo tempo e la ribalta.
Pomigliano – Como 3-4: video sintesi, gol e highlights | SERIE A FEMMINILE 2023-2024
Rete: 9’ Ippolito, 18’ Apicella, 58’ 95’ Martinovic (C),60’ Rizzon (C), 63’ rig Kajan (C), 69’ Arcangeli
Pomigliano: Buhigas, Battistini, Apicella, Caiazzo, Harvey, Ferrario, Di Giammarino, Rabot, Fusini (65’ Novellino), Ippolito (94’ Babic), Arcangeli (90’ Nambi). All. Carannante
Como: Korenciova, Lundorf, Rizzon, Lipman (88’ Hilaj), Bergersen (46’ Zanoli), Pastrenge (56’ Martinovic), Vaitukaityte (65’ Picchi), Skorvankova, Karlenas (46’ Zanoli), Monnecchi, Kajan. All. Bruzzano
Ammoniti: Apicella, Fusini, Rabot, Lundorf, Karlenas, Skorvankova, Di Giammarino, Martinovic