Polonia, annunciato il nuovo ct: è un ex Campione d’Europa

- Advertisement -

La Polonia ha un nuovo commissario tecnico dopo l’addio a Czesław Michniewicz con cui ha disputato l’ultimo Mondiale in Qatar eliminato agli ottavi dalla Francia per tre reti ad una.

Ci è voluto un mese per trovare l’accordo ma alla fine ecco chi condurrà per le prossime stagioni la nazionale dell’est europeo ad Euro 2024 ed ai Mondiali del 2026: Fernando Santos ex ct del Portogallo Campione d’Europa nel 2016 in Francia e della successiva Nations League proprio nel paese lusitano.

L’annuncio della Federazione polacca

L’allenatore portoghese ha vinto la concorrenza del connazionale Paulo Bento (che in Qatar sedeva sulla panchina della Corea del Sud), oltre che di Jordi Condome Vladimir Petkovic ex Svizzera.

Il presidente della federazione polacca lo ha annunciato anche su Twitter ed ha avuto il beneplacet di Boniek, l’ex centrocampista di Roma e Juventus, che ha spinto per dotare il proprio paese di uno tra gli allenatori più vincenti con le nazionali di calcio.

Questo è il messaggio tradotto:Caro Mister Fernando, benvenuto nella Nazionale Polacca, ti auguro buona fortuna e successo sportivo, facciamo in modo che tu ti senta a casa e che tu possa goderti sia personalmente che professionalmente questa nuova sfida. Abbraccio.”

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2022-23: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.