Quarta giornata del girone unico disputata al comunale di Lusciano, la Pro Calcio Napoli ospita il Real Casarea, le due compagini arrivano alla sfida con tre punti di differenza in classifica; la Pro Calcio ha vinto le due partite giocate ed è prima in classifica con 6 punti, mentre il Real Casarea ha vinto una partita e ne ha pareggiata una.

La partita si gioca sia in campo che sugli spalti, il tifo accorso allo stadio è numeroso e le due tifoserie accompegnaranno i 22 giocatori sostenendoli per tutta la sfida.

Il match è equilibrato nessuna delle due squadre sembra prendere il soppravvento, la prima emozione la regalano i padroni di casa, al 22′ pt, infatti, angolo di De Rosa ma il colpo di testa di Piscitelli va di poco oltre la traversa. Il primo tempo si concude a reti bianche, possesso palla a favore della Pro Calcio Napoli ma poca finalizzazione.

Nella ripresa il Real Casarea sblocca la partita, al 6’st Campoluongo scatta sul filo del fuorigioco e batte De Rosa siglando l’1-0 per i suoi.

Qualche minuto più tardi è ancora Campoluongo, il più pericoloso dei suoi, ad andare vicino al gol, supera in velocità Puzone ma sulla sua strada trova l’ottima opposizione di De Rosa che gli nega la gioia della doppietta personale.

La replica dei locali verso la fine della gara, ancora da calcio d’angolo ma questa volta è Puzone a non inquadrare lo specchio della porta. Il forcing finale non produce il meritato pareggio, il Real Casarea trionfa e raggiunge in classifica proprio la Pro Calcio Napoli a quota sei punti.

Nell’altra sfida sorprendente ed inaspettata vittoria della Virtus Junior Napoli sul campo del Monteruscello, quest’ultima è fuori dai giochi mentre la Virtus raggiunge le due squadre di cui sopra a sei punti. Si decide tutto domenica 13 maggio, la quinta ed ultima giornata regala:

Virtus Junior Napoli-Pro Calcio Napoli e

Real Casarea-Afro Napoli Mugnano

Pro Calcio Napoli: De Rosa C., Arciero, Medugno, Piscitelli, Puzone, Irace, De Rosa F., Aurilio, Cacciapuoti, De Falco, Barra, Pagliaro, Orofino, Farinaro, Polare, Molitierno, Del Giudice, Sisto.
Real Casarea: Petrone, Galletta, Pezzullo F., Pezzullo F., Salese, Ferone, D’Avanzo, Vergara, Elayache, D’Amore, Mendozzi, Campoluongo, Luigibello, Trotta, Ranieri, Esposito, Vergara, Guerra.

Potrebbe interessarti

Scuola Calcio Accademia Frocalcio. Interessante progetto per i nati 2005 e 2006

E’ di qualche giorno fa la notizia che la Scuola Calcio “Academy Frocalcio” con sede a Lus…