Calcio giovanile

Il doppio turno preliminare della fase finale Under 15 regionali è alle spalle. La novità inserita dal Comitato Regionale Campania quest’anno ha riscosso un certo successo ed ha regalato qualche sorpresa. Eliminazione diretta in gara unica per le qualificate, con le prime squadre di ognuno dei 5 gironi della regular season qualificate di diritto ai quarti, bypassando i turni preliminari.

Secondo turno preliminare

Dopo il turno preliminare a stupire è ancora Calcio Ok. La società irpina ha prima eliminato la Real Casarea e poi è stata la volta della Frocalcio, uscita sconfitta per 3-2 dalle mura amiche di Lusciano. Vittoria in trasferta anche per la Vincenzo Riccio nel derby vesuviano con il San Nicola di Castello di Cisterna, dove i biancoazzurri si sono imposti per uno a zero.

Clamoroso invece, quanto accaduto tra Marano e Promotion Soccer. Premesso che in questa fase, in caso di parità sarebbe passata la formazione meglio piazzata in classifica nella regular season, le due società sono arrivate al confronto entrambe da seconde classificate.

A questo punto bisognava stabilire chi avrebbe passato il turno in caso di parità. “Sia noi che il Marano Calcio eravamo disponibili a tirare i calci di rigore qualora avessimo pareggiato al termine della gara – ha dichiarato ai nostri microfoni Massimo Tascone, patron della Promotion – ma dal Comitato ci è stato detto che da regolamento bisognava stabilire prima della gara chi sarebbe stata la squadra a qualificarsi in caso di parità”. Motivo per cui, venerdì alle ore 13:00, si è svolto un sorteggio con la monetina, che ha decretato il Marano migliore piazzata e quindi, nella possibilità di avere due risultati su tre a favore. Risultato finale 0-0 e Marano ai quarti.

Risultati

Frocalcio Calcio OK 2-3
San Nicola Vincenzo Riccio 0-1
Marano Calcio Promotion Soccer 0-0

Le migliori 8

Calcio Ok, Vincenzo Riccio e Marano Calcio dunque, entrano a far parte del club delle fantastiche otto, dove trovano le cinque squadre che hanno chiuso il proprio girone al primo posto. Tra mercoledì 1 maggio ed il prossimo weekend queste squadre si contenderanno lo scettro di campione regionale.

  1. Calcio Ok
  2. Vincenzo Riccio
  3. Marano Calcio
  4. Accademia Calcio Sorrento
  5. Monteruscello
  6. Sport Village
  7. Oasi Giugliano
  8. Materdei

Il sorteggio

Oggi, lunedì 29 aprile, alle 15:00 verranno sorteggiati gli accoppiamenti per i quarti di finale, presso la sede del Comitato Regionale Campania al Centro Direzionale di Napoli.

Potrebbe interessarti

Suso: auguri polemici di Salvini, la risposta dello spagnolo è geniale

Bizzarro siparietto tra Matteo Salvini e l’attaccante del Milan Suso, nel giorno del compl…