Play-off Regionali, risultati ed accoppiamenti

- Advertisement -

Si è concluso ieri il primo turno della fase finale dei campionati Allievi e Giovanissimi Regionali. Come sempre tanto spettacolo in campo, tra big, grandi squadre, nuove leve e rivelazioni.

[box_dark]ALLIEVI[/box_dark]

C’era attesa per il big match tra Keller e Monteruscello dopo l’1-1 dell’andata, risultato ripetuto al ritorno sul campo dei leoni azzurri, che hanno portato a casa la qualificazione dopo i calci di rigore. Dopo la regular season ci siamo compiaciuti della qualificazione di svariate squadre del settore giovanile di team di Serie D ed Eccellenza. Come non detto. Tutte fuori Savoia, Pomigliano, CaveseTurris e San Giorgio (leggi lo speciale su D-Calcio). Ovviamente non fanno parte della lista la già citata Keller e la Puteolana 1909, le cui prime squadre sono frutto della programmazione delle Scuole Calcio a cui fanno riferimento. Come dicevamo fuori il Savoia, per mano della Boys Posillipo. Senza storia il ritorno al Denza. Eliminato anche il Pomigliano, caduto sotto i colpi della Promotion di Carmine Tascone. I napoletani hanno avuto la meglio vincendo in casa e violando la casa dei granata, fin qui immacolata. Fuori anche la Cavese, che s’è giocata la qualificazione fino all’ultimo, patendo contro l’Intercamaldoli solo ai tiri dal dischetto. Turris invece eliminata dalla corazzata Materdei (leggi lo Speciale su D-Calcio), pianta stabile della post-season degli ultimi anni. E’ bastato l’1-0 al team di Mimmo Panico dopo il pareggio del Liguori. Il San Giorgio (Eccellenza) invece, è stato eliminato dalla Dinamo, altra società tornata in auge dopo la fusione con la Meridiana e la partnership con la famiglia Fedele. Passa lo Scampia contro il Centro Ester, grande polisportiva che è riuscita ad allestire una buon squadra anche nel calcio a 11. La sorpresa di giornata porta il nome della Juve Domitia, che ha avuto la meglio nel derby contro la Puteolana 1909 grazie alle reti segnate in trasferta. Di seguito tutti i risultati

BOYS POSILLIPO – SAVOIA 3-1 (1-1)
PUTEOLANA 1909 – JUVE DOMITIA 1-2 (1-0)
POMIGLIANO – PROMOTION 1-2 (1-2)
MARIANO KELLER – MONTERUSCELLO 5-3 d.c.r. (1-1 / 1-1)
CAVESE – INTERCAMALDOLI 4-5 d.c.r. (2-1 / 1-2)
DINAMO NAPOLI – SAN GIORGIO 1926 3-2 (1-1)
MATERDEI – TURRIS 1-0 (2-2)
ARCI SCAMPIA – CENTRO ESTER 3-2 (1-0)

Prossimo turno (oggi il sorteggio per decretare chi gioca la prima in casa)

BOYS POSILLIPO – JUVE DOMITIA
PROMOTION – MARIANO KELLER
INTERCAMALDOLI – DINAMO NAPOLI
MATERDEI – ARCI SCAMPIA

[divider]

[box_dark]GIOVANISSIMI[/box_dark]

Nella categoria dei più piccoli il clou era caratterizzato dalla sfida tra San Nicola e Monteruscello. Qui la compagine della famiglia Ruta (poco fortunata negli accoppiamenti) ha avuto la meglio bissando l’1-0 casalingo sul campo di Castello di Cisterna. Avevano già ipotecato il passaggio all’andata big del calibro di Keller e Materdei. Alla squadra di Ferretti è andata bene pure la sconfitta casalinga (la prima stagionale) dopo il 4-0 ottenuto in casa della Dinamo Napoli. I kellerini invece, hanno centrato la doppietta (come Boys Posillipo, Intercamaldoli e Materdei) grazie al 5-0 sul campo della Di Puccio, seguito dal 4-2 casalingo, candidandosi come schiacciasassi. Come dicevamo doppiette per Boys Posillipo ed Intercamaldoli. I biancoverdi hanno superato la Juve Domitia nonostante la sconfitta di ieri, mentre la sorpresa dell’anno ha conquistato la qualificazione in casa ieri dopo il pareggio dell’andata tra le mura della Virtus Vesuvio. Ha sciupato invece, un’occasione d’oro la RD Internapoli, che dopo lo 0-2 a domicilio della Peluso Academy si è fatta rimontare perdendo per 1-3. Stesso risultato che ha in altro modo garantito la qualificazione alla Puteolana 1909 che sopo il 3-1 sul Curcio di Cercola, ha eliminato la Virtus Ponticelli con il pari di ieri. Passaggio agevole per la Real Casarea. Risultato tennistico (6-1) per la compagine vollese che riesce ad allestire sempre ottime formazioni in questa categoria. Nulla da fare per l’Agrese, già sconfitta in casa all’andata seppur di misura. Di seguito risultati ed accoppiamenti.

SAN NICOLA – MONTERUSCELLO 0-1 (0-1)
REAL CASAREA – AGRESE 6-1 (1-0)
PUTEOLANA 1909 – VIRTUS PONTICELLI 0-0 (3-1)
RD INTERNAPOLI – PELUSO ACADEMY 1-3 (2-0)
MARIANO KELLER – DI PUCCIO 4-2 (5-0)
MATERDEI – DINAMO NAPOLI 0-1 (4-0)
BOYS POSILLIPO – JUVE DOMITIA 0-1 (2-0)
INTERCAMALDOLI – VIRTUS VESUVIO 2-0 (1-1)

Prossimo turno (oggi il sorteggio per decretare chi gioca la prima in casa)

MONTERUSCELLO – REAL CASAREA
PUTEOLANA 1909 – PELUSO ACADEMY
MARIANO KELLER – MATERDEI
BOYS POSILLIPO – INTERCAMALDOLI
- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P