Pescara – Salernitana 0-3: video dell’intervista di Castori, highlights e sintesi della partita

- Advertisement -

La Salernitana torna in Serie A dopo 23 anni (stagione 98-99) grazie alla vittoria per 0-3 in casa del già retrocesso Pescara. Stagione straordinaria degli uomini di Castori che hanno quasi sempre inseguito senza mai mollare la presa e una volta conquistato il secondo posto non l’hanno più mollato. I granata chiudono la loro splendida cavalcata con 69 punti in classifica e altra soddisfazione, con la miglior difesa di tutta la Serie B con soli 34 goal subiti. Ripagato l’egregio lavoro dello staff dirigenziale, tecnico e dei calciatori salernitani che in quest’impresa oltre che alla loro bravura ci hanno messo tanto ma tanto cuore.

Pescara – Salernitana 0-3: il ritorno in Serie A della Salernitana

La Salernitana parte molto forte insidiandosi nella metà campo toscana ma senza trovare occasioni particolarmente nitide. Anzi è la squadra di Grassadonia al 26′ a sfiorare la rete del vantaggio con Odgaard che da ottima posizione non trova lo specchio della porta. Al 31′ occasione clamorosa per i toscani con Ceter che da pochi passi manda il pallone sul palo.

Nella ripresa la squadra di Castori cerca di sciogliersi e al 56′ sciupano un occasione importante con Tutino che servito di testa da Duric non riesce a trovare la porta difesa da Fiorillo. Al 65′ calcio di rigore per i granata per un fallo di mani di Guth su conclusione di André Anderson, dal dischetto si presenta lo stesso attaccante che non trema dagli 11 metri spiazzando Fiorillo e facendo scattare in piedi la panchina granata. La stessa panchina emette un boato pochi minuti più tardi quando arriva la notizia del vantaggio del Brescia in casa del Monza. Al 73′ arriva la rete dello 0-2 granata grazie a Casasola che una volta recuperata palla dentro l’area di rigore toscana batte Fiorillo sul suo palo facendo sognare i tifosi granata davanti alla TV. All’81’ arriva il sigillo finale siglato da Gennaro Tutino che complice una deviazione di un difensore abruzzese spiazza Fiorillo sancendo il risultato sullo 0-3. La Salernitana torna in Serie A per la terza volta nella sua storia e lo fa al termine di una stagione combattuta con i salernitani che hanno saputo conquistare giornata dopo giornata la promozione nella massima serie italiana.

Pescara – Salernitana 0-3: video dell’intervista di Castori e highlights

Se vuoi rivedere gli highlights della partita CLICCA QUI

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P