POZZUOLI. Pareggio ad occhiali per la Flegrea nel derby contro la Puteolana 1902, di scena allo stadio “Domenico Conte” di Arco Felice.
I gialloazzurri conquistano un punto importante in chiave salvezza.

IL PRIMO TEMPO. In una giornata riscaldata dal caldo sole primaverile, inizia la gara del “Conte”, con i ragazzi di Califano che sono propositivi fin da subito.

Al 16’ bella occasione per la Flegrea: in area granata, Palma conquista un pallone interessante, invia il suggerimento a capitan Costagliola, che dal limite dell’area prova la giocata vincente. Il tiro è fortissimo e l’estremo difensore Alcolino, riesce a dire no al capitano flegreo, rifugiandosi in angolo.

Il match scorre e proprio allo scadere, incursione pericolosa del tandem Di Maio – Pastore. Dopo 1’ minuto di recupero il primo tempo termina sullo 0-0.

IL SECONDO TEMPO. Si ritorna in campo per la seconda frazione di gioco: al 57’ la Flegrea conquista una punizione dai 35 metri circa, sulla battuta va Costagliola e il pallone va di poco alto.

Al 67’ viene atterrato in area avversaria, Franco Palma, e l’arbitro concede un calcio di rigore ai gialloazzurri: sulla battuta va lo stesso Palma e il portiere avversario riesce a respingere il tiro. Poco dopo al 76’, il subentrato Moccia, pennella un assist perfetto per la testa di Pastore, che schiaccia sicuro a porta, ed ancora una volta Alcolino riesce a bloccare il tiro insidioso.

Un minuto più tardi al 77’, Romano arpiona un pallone interessante, apre per Pastore, che giunge in area, e tenta la giocata vincente con un bel tiro diagonale, che va di pochissimo alto.

Grande occasione per la Flegrea. La gara prosegue, e dopo 4’ minuti di recupero, il signor Rapuano della sezione di Benevento, pone fine al derby flegreo che termina sullo 0-0.
La prossima giornata la Flegrea sarà impegnata nell’ultima gara casalinga della stagione, contro il Volla allo stadio “Chiovato” di Baia.

TABELLINO PUTEOLANA 1902 VS FLEGREA 0-0

PUTEOLANA 1902: Alcolino, Esposito, Liccardi K(71’Guadagnuolo), Fall, Miccichè, Cirillo VK, Spavone, Piccirillo, De Biase(81’Cacciottolo), Solitro (90’ Vincenzi), Serrano (71’Soprano). A disposizione: Pezzella, Rota, Del Prete, Greco, Caiazza. Allenatore: Pasquale Matarese.

FLEGREA: Ciccarelli, Iannuzzi, Del Grande (30’Salierno), Costagliola K, Punziano, Pirozzi (79’Trotta), Romano, Di Maio, Pastore VK(85’Lucignano), Petrone, Palma (72’Moccia). A disposizione: Evangelista, Di Meo, Duca, Di Napoli, D’Isanto. Allenatore: Michele Califano.

AMMONITI: Liccardi, Miccichè, De Biase, Fall, Cirillo, Ciccarelli, Del Grande, Pirozzi, Moccia.

ANGOLI: 8-2

RECUPERI: 1’pt, 4’st

ARBITRO: Antonio Rapuano di Benevento

ASSISTENTI: D’Anna e Tagliafierro di Caserta

Potrebbe interessarti

Il punto sul girone A di Eccellenza – Di Liddo: “Giornata senza clamori, l’Afragolese continua il suo campionato”

NAPOLI. Dopo la 5° giornata del campionato di Eccellenza girone A è tempo di tirare le som…