Panchina Cagliari: ora Di Francesco non è più intoccabile

- Advertisement -

È notte fonda in casa Cagliari. La sconfitta di ieri sera col Torino alla Sardegna Arena ha allungato la striscia negativa dei rossoblu. Al termine del match la società ha scelto la via del via silenzio senza lasciare dichiarazioni. Preferendo invece, un lungo confronto negli spogliatoi tra il presidente Giulini, la squadra e l’allenatore.

Cagliari, una vittoria che manca da sedici partite

Sono infatti, sedici le partite consecutive in cui i sardi non hanno mai vinto. L’ultimo trionfo è datato 7 novembre 2020, giorno della vittoria sulla Sampdoria per due a zero. Da allora la squadra di Eusebio Di Francesco ha raccolto solo cinque punti, frutto di altrettanti pareggi. Uno solo di questi nelle ultime dieci partite. Un trend negativo che colloca Joao Pedro e compagni al terzultimo posto in classifica. Aspettando le gare di Parma e Crotone che potrebbero superare o raggiungere i rossoblu.

Allenatore Cagliari: Giulini pensa all’esonero di Di Francesco

Ed è proprio la posizione dell’allenatore ad essere in bilico. La società non ha mai fatto mancare la vicinanza al proprio tecnico, tanto da rinnovargli il contratto fino 2023 in piena crisi di risultati, lo scorso 24 gennaio.

Quella col Torino è la quinta sconfitta per uno a zero subita nelle ultime sette partite. Di Francesco ha risistemato la difesa ma continua ad avere problemi di sterilità in attacco. La squadra appare nervosa e demotivata. Le lacrime di Simeone al triplice fischio sono il chiaro segnale della sfiducia in cui è piombato il Cagliari. Un panorama che vede l’ex allenatore della Roma lontano dalla Sardegna.

Panchina Cagliari: Semplici in pole se va via Di Francesco

Così al termine della sfida salvezza col Torino ha iniziato a circolare il nome di Leonardo Semplici. L’ex tecnico della Spal è il primo nome sulla lista della dirigenza sarda per sostituire Di Francesco. Altra pista potrebbe essere quella che porta ad Andreazzoli.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P