pallone d'oro 2019

Come vi avevamo anticipato nel nostro articolo di qualche giorno fa, il Pallone d’Oro andrà a Leo Messi. L’argentino ce l’ha fatta su tutti ma il malcontento è dietro l’angolo. Il riconoscimento infatti andrebbe dato a chi ha segnato la stagione.

E invece non c’è nessun accenno ai giocatori Van Dijk e Salah del Liverpool che, proprio grazie alla clamorosa rimonta sul Barcellona, hanno vinto la Champions.

Pallone d’Oro a Messi, un’ingiustizia che svilisce il premio?

Stasera da Parigi alle ore 20, per vederlo in tv dovete sintonizzarvi sul canale 20, Leo Messi riceverà il sesto Pallone D’Oro.

Stando a quanto riportato dal quotidiano Equipe, dello stesso editore di France Football, sarà Leo Messi che si porterà a casa il pallone d’oro. Questo pare un’ingiustizia, non per il valore immenso del giocatore ma perché non si dà rilievo a chi ha veramente contato nella stagione.

Si legge su Equipe: “è giusto che l’argentino venga premiato anche in un’annata nella quale ha conquistato «solo» la Liga?”.

In breve si pensa che ormai il riconoscimento del Pallone d’Oro no vada al più bravo in assoluto ma a chi ha una potenza mediatica maggiore.

Sarà veramente così?

Potrebbe interessarti

Sanremo 2020: Giorgina Rodriguez al fianco di Amadeus

Sanremo 2020, Georgina Rodriguez al fianco di Amadeus nella manifestazione canora più impo…