Per la ventitreesima giornata di Serie B, il Palermo ospita la Reggina, i “rosanero” nelle ultime due partite hanno vinto ed attualmente sono decimi, gli “amaranto” invece, sono terzi a un punto dal secondo posto. Una bellissima partita dove le reti arrivano tutte nella ripresa, la prima squadra a passare in vantaggio è il Palermo, poi a metà secondo tempo arriva il pareggio ma sul finire della partita arriva il gol del definitivo 2-1. Gli uomini allenati da Corini con questa vittoria salgono al sesto posto a quota 34 punti.
Palermo-Reggina 2-1, primo tempo
La prima occasione del match arriva al 9′ da parte degli ospiti, Rivas crossa sul secondo palo ci arriva Canotto che al volo però non riesce a ribadire in rete!
I rosanero rispondono quattro minuti dopo, Damiani calcia dei 25 metri, la difesa respinge un bel tiro! Successivamente Rivas tira ma Pigliacelli blocca!
Per il resto della prima frazione ci saranno botta e risposta con le squadre che però non riescono a trovare la rete ma comunque è una gran bella sfida!
Palermo-Reggina 2-1, secondo tempo
Nella ripresa Gagliolo fa fallo su Brunori, è calcio di rigore! Sul dischetto si presenta lo stesso Brunori che spiazza Contini! 1-0 Palermo!
Dopo la rete i rosanero sono più presenti in campo e gli ospiti cercano di fare possesso palla. Al 58′ il capitano del Palermo ha un occasione in contropiede ma sbaglia l’ultimo passaggio!
Alla mezz’ora della ripresa arriva il pareggio della Reggina! Rivas crossa rasoterra, ci arriva Broh che rinvia male e la sfera arriva a Strelec tira, Marconi nel tentativo di salvare tutto fa autogol! All’81’ il Palermo ripassa in vantaggio! Mateju ruba palla a centrocampo, crossa per Soleri che di testa insacca!
Poco dopo Majer commette fallo che gli costa il doppio giallo! Nel terzo di recupero i rosanero guadagnano un altro calcio di rigore, stavolta sul dischetto si presenta Tutino che lo tira male e Gagliolo para.
Palermo-Reggina 2-1: video sintesi, gol e highlights da Sky Sport | SERIE B 2022-2023
Il tabellino del match
Palermo: Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Saric, Damiani (63′ Broh), Segre (46′ Verre); Valente (84′ Graves), Brunori (77′ Soleri), Di Mariano (77′ Tutino). Allenatore: Eugenio Corini.
Reggina: Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Crisetig, Liotti (86′ Bouah); Canotto (61′ Cicerelli), Ménez (60′ Strelec), Rivas (83′ Gori). Allenatore: Filippo Inzaghi.
Marcatori: 47′ Brunori (R), 76′ Marconi (aut.), 81′ Soleri.
Ammonizioni: Verre, Di Chiara, Soleri, Bouah, Gagliolo, Sala.
Espulsioni: Majer.
Arbitro: Daniele Minelli di Varese.
Assistenti: Scatragli-Trinchieri.
Quarto Ufficiale: Bonacina.
VAR: Doveri.
AVAR: Baccini.
Gli highlights del match
CLICCA QUI per vedere la sintesi della partita.